Troppo Giusti dal 18 settembre, Supercinema dal 25 per la sfida cinefila del venerdì sera

Supercinema contro Troppo giusti: la sfida parte venerdì 25 settembre, ma Troppo giusti gioca d'anticipo di una settimana

troppo-giusti.jpg

Le uscite cinematografiche, i protagonisti del grande schermo e il botteghino sono territorio di contesa al venerdì sera tra Troppo Giusti e Supercinema. Il magazine di Marco Giusti ritorna già domani, venerdì 18 settembre, alle 23.30 su Rai2 giocando d'anticipo rispetto al competitor. Confermatissima al timone Andrea Delogu, che si sdoppia tra due reti vista la sua promozione al Processo del lunedì.
 
Nella prima puntata della nuova stagione si parlerà dei film in uscita, delle polemiche, degli incassi, e dei volti e nomi emergenti. Tema della puntata è “Il primo giorno di scuola del cinema italiano", ovvero la nuova stagione di film dopo il Festival di Venezia. 

Troppo Giusti, gli ospiti della prima puntata di venerdì 18 settembre 2015

In studio quattro giovani attori, Alessandro Borghi e Roberta Mattei, protagonisti di "Non essere cattivo" di Claudio Caligari, Massimiliano Gallo protagonista di "Per amor vostro" di Giuseppe Gaudino e Michele Riondino, superstar della serie tv "Il Giovane Montalbano".

Ospite anche il decano dei produttori italiani Fulvio Lucisano. Completano la prima puntata un servizio su Vasco Rossi a Venezia commentato da G-Max. 

Supercinema, la prima puntata di venerdì 25 settembre 2015

Parte invece venerdì 25 settembre, in seconda serata su Canale 5, la nuova stagione, la quinta consecutiva, di Supercinema, il rotocalco d'informazione a cura di Antonello Sarno.

La prima puntata sarà già ricchissima di quelle anteprime in esclusiva che da sempre contraddistinguono il programma e sarà anche all'insegna dell'allegria sul set di “L'abbiamo fatta grossa!”, il nuovo e attesissimo film di e con Carlo Verdone, che avrà al suo fianco Antonio Albanese e che arriverà nelle sale cinematografiche l' 8 gennaio 2016. Saranno i due protagonisti a parlarcene in una divertente intervista.
 
Seguirà l’incontro con Christian De Sica e Sabrina Ferilli agli Oscar del musical, la serata speciale che assegnerà i premi ai film di questo genere più amati dal pubblico. Sarà l'occasione per ripercorrere la storia per immagini e canzoni dei grandi musical cinematografici che hanno fatto sognare generazioni di spettatori, da “Cantando sotto la pioggia” a “Grease”.
 
In chiusura le prime immagini di Amy, lo sconvolgente documentario sulla vita della sfortunata artista Amy Winehouse, già record di presenze nei cinema di tutto il mondo. Un'anteprima, commentata da  una star d'eccezione come Malika Ayane.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: