Home Grey's Anatomy T.R. Knight abbandona il cast di Grey’s Anatomy

T.R. Knight abbandona il cast di Grey’s Anatomy

La quinta stagione di Grey’s Anatomy più che per i suoi contenuti potrebbe essere ricordata per gli addii di alcuni membri del cast: dopo il licenziamento a sorpresa di Brooke Smith avvenuto nelle scorse settimane, ora ad andarsene sarà, in maniera altrettanto inaspettata, T.R. Knight, l’interprete di George O’ Malley.I motivi, questa volta, avrebbero a

10 Dicembre 2008 12:24

T.R. Knight lascia Grey\'s anatomy La quinta stagione di Grey’s Anatomy più che per i suoi contenuti potrebbe essere ricordata per gli addii di alcuni membri del cast: dopo il licenziamento a sorpresa di Brooke Smith avvenuto nelle scorse settimane, ora ad andarsene sarà, in maniera altrettanto inaspettata, T.R. Knight, l’interprete di George O’ Malley.

I motivi, questa volta, avrebbero a che fare con la delusione dell’attore verso le scelte fatte dai sceneggiatori quest’anno. Alcune fonti interne alla Abc, infatti, sostengono che Knight da tempo esprimesse del malcontento sul fatto che il suo personaggio avesse finora ricevuto poco spazio e sembrasse destinato a rimanere “di contorno” alle storie a tempo indeterminato. Altri fonti, negate dal suo agente, lo vogliono addirittura assente dalle riunioni del cast e degli scrittori circa i futuri episodi.

Ad ogni modo, col tempo è maturato il suo desiderio di andarsene che i produttori e l’autrice Shonda Rhimes hanno già comunicato avverrà secondo la sua volontà. Sul come e sul quando, però, tutto è ancora avvolto nel mistero: il personaggio di O’Malley apparirà ancora in numerosi episodi della quinta stagione.

Quanto avrà influito in tutto ciò su di lui, gay dichiaratosi dopo gli insulti fatti da Isaiah Washington durante la terza stagione e che sono costati il posto a quest’ultimo, la notizia dell’allontanamento del personaggio gay della Dottoressa Hann, ufficialmente per “mancanza di sintonia”?

Oppure la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la scelta di dare più spazio a Katherine Heigl, il cui personaggio quest’anno è molto più al centro rispetto che all’anno scorso? Anche lei, tra l’altro, pare si fosse lamentata della storyline affidatale nella quarta stagione, e che avesse minacciato di lasciare la serie.

“La questione con Isaiah non ha per nulla rilevanza. T.R. non vuole neanche sapere perchè la genti ne parli ancora. E’ stato così tanto tempo fa”, ha detto una fonte vicina al cast, che ha aggiunto che “E’ ora di andare avanti, e questo sembra semplicemente il momento giusto per andarsene”.

Abc, per ora, non ha rilasciato nessun commento a proposito. Per i fan, un altro sintomo da tenere d’occhio.

[Via People]

Grey's Anatomy