Home Serie Tv Criminal Minds, la decima stagione su Raidue

Criminal Minds, la decima stagione su Raidue

Su Raidue la decima stagione di Criminal Minds. L’Unità di Analisi Comportamentale accoglie un nuovo membro, mentre dovrà lavorare su casi che li porteranno a dare la caccia a numerosi criminali

pubblicato 16 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:45

Tra le serie tv più apprezzate dal pubblico di Raidue c’è anche Criminal Minds, di cui la rete manda in onda la decima stagione, da questa sera alle 21:15. Lo show della Cbs segue ancora una volta le indagini dell’Unità di Analisi Comportamentale, ovvero la Bau, alle prese con i profili di serial killer che devono prendere prima che commettano altri omicidi.

-Attenzione: spoiler-
Nella decima stagione non compare più Blake (Jeanne Tripplehorn), che ha deciso di lasciare l’Fbi alla fine della nona stagione, anche a causa del pericolo corso da Reid (Matthew Gray Gubler). Ora, però, la squadra ha un altro membro da accogliere, ovvero l’ex agente sotto copertura Kate Callahan (Jennifer Love Hewitt, Ghost Whisperer), i cui metodi di indagini, a volte, si scontrano con quelli solitamente applicati dalla squadra. Kate è sposata con Chris (Greg Grunberg, Heroes) ed ha in custodia la nipote Meg (Hailey Sole).

Garcia (Kirsten Vangsness), intanto, deve ancora superare il trauma della sparatoria in cui è stata costretta a sparare ad un uomo per difendersi. Hotch (Thomas Gibson), invece, si tuffa nel lavoro: la sua relazione a distanza con Beth (Bellamy Young, Scandal), infatti, è terminata, anche per volere dello stesso uomo. Problemi anche per Morgan (Shemar Moore) e Savannah (Rochelle Aytes), a causa del lavoro di lui, che gli richiede troppo tempo. Rossi (Joe Mantegna), infine, si dimostrerà sempre attento al proprio lavoro, e scopriremo come lui e Gideon (Mandy Patinkin, Homeland) abbiano fondato l’Unità di Analisi Comportamentale, in un episodio che ne mostra le prime attività.

Ovviamente, tanti i casi su cui il team dovrà lavorare, e che li porteranno nel mondo dei social network, in quello della scuola, ma anche alle prese con un incidente aereo e con il rapimento di una famiglia americana all’estero: in particolare, quest’ultimo caso, nel diciannovesimo episodio, farà da backdoor pilot a Criminal Minds: Beyond Borders, secondo spin-off della serie tv, con protagonista l’Agente speciale e capo dell’Unità internazionale Jack Garrett (Gary Sinise, Csi: New York), la cui squadra si deve occupare dei casi relativi ad americani in difficoltà all’estero.