Home Notizie Linea Verde Orizzonti: Ivan Bacchi sostituisce Federico Quaranta (Anteprima Blogo)

Linea Verde Orizzonti: Ivan Bacchi sostituisce Federico Quaranta (Anteprima Blogo)

Linea Verde Orizzonti: cambio alla conduzione per la nuova stagione

pubblicato 15 Settembre 2015 aggiornato 2 Novembre 2020 10:07

Novità a Linea Verde Orizzonti. Secondo quanto risulta a Blogo, il programma di Rai1 in onda il sabato alle ore 11 sarà condotto da Ivan Bacchi. L’attore diventato popolare grazie a Centovetrine prenderà il posto di Federico Quaranta. Confermata Chiara Giallonardo.

Il cambio alla conduzione, secondo quanto apprendiamo, sarebbe dovuto al fatto che dalla prossima stagione Linea Verde Orizzonti non si occuperà più di enogastronomia e agricoltura, ma principalmente di temi inerenti alla cultura, storia e architettura (il che, francamente, lascia perplessi visto che si sarebbe potuto cavalcare l’onda lunga di Expo).

Nelle prossime settimane continueranno sulla rete ammiraglia della tv pubblica le repliche con la coppia Quaranta-Giallonardo. Tra ottobre e novembre prenderanno il via, invece, le nuove puntate con la coppia Bacchi-Giallonardo.

Bacchi, che esordì al cinema ne Le fate ignoranti (2001) e che ha recitato in La finestra di fronte, Tre metri sopra il cielo (2004) e nel seguito Ho voglia di te (2007), è noto al pubblico televisivo per le sue partecipazioni a Un posto al sole, Le ali della vita, Il maresciallo Rocca, Orgoglio, Incantesimo oltre al già citato Centovetrine. Inoltre è stato conduttore di Alice Master Pizza, talent culinario in onda su Alice Tv.

Per Quaranta, reduce dall’appuntamento quotidiano estivo con Mezzogiorno italiano, le porte della Rai restano comunque aperte, visto che fa parte del cast fisso de La Prova del cuoco (è giurato insieme al collega Tinto e a Tiziana Stefanelli). L’ex padrone di casa di Estate in diretta è, inoltre, presente su Radio 2 con Decanter.