Home Uomini e Donne Uomini e donne: Maria De Filippi punta su Temptation Island per lanciare la nuova stagione

Uomini e donne: Maria De Filippi punta su Temptation Island per lanciare la nuova stagione

Uomini e donne, prima puntata della stagione 2015-2016 in diretta su Blogo

pubblicato 14 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:50

Uomini e donne riparte puntando tutto su Temptation Island. Maria De Filippi, nell’ottica della sempre più palese serializzazione del programma, sfrutta il reality andato in onda questa estate per sopperire alla tradizionale noia dell’appuntamento al buio del trono classico. Così il racconto non parte proprio da zero: i protagonisti sono noti, le storie pure, almeno per lo zoccolo duro delle sue trasmissioni. Fare meglio dello scorso anno (2.624.000 spettatori – 21,02% di share) non è facile, ma non improbabile.

Uomini e donne si conferma l’unico programma della tv italiana capace di proporre presunte tavole rotonde sul tema della donna-oggetto (oggi relatrice una certa Fabiola, di professione tentatrice) mischiandole con le acute analisi di Tina Cipollari secondo cui il nuovo tronista Amedeo (ovviamente campano, la tronista invece è sicula, manco a dirlo) è un bravo ragazzo in quanto veste bene e non ha tatuaggi.

I presenti in studio naturalmente si dicono solari e tra i difetti annoverano il fatto di essere lunatici, permalosi, gelosi e, al massimo, troppo generosi. Mai uno che ammeta di essere ignorante, antipatico, violento o falso.

Per fortuna c’è Filippo Bisciglia a regalare spunti di grande interesse tra un “top the gun” di Tom Cruise, un destabilizzante “anche i maschietti vengono traditi” e l’umilissimo “l’edizione di Temptation Island è stata stupenda, il seguito è stato grandissimo, il web è scoppiato”.

Per il resto c’è tutto quello che è, senza imbarazzo alcuno, Uomini e donne: l’infinita discesa dalla scalinata dei corteggiatori, l’entrata in studio con bacio sulla guancia per Maria, la comoda seduta per terra della conduttrice, le battute di Tina che fanno scompisciare solo la padrona di casa. E presto arriveranno le ‘esterne’, ‘i confessionali’ e i ‘No, Maria io esco’. Non vediamo l’ora.

Uomini e donne, al via la 20esima stagione oggi su Canale 5

Parte oggi, 14 settembre 2015, la 20esima edizione di Uomini e donne alle ore 14.45 su Canale 5. Alla conduzione del programma pomeridiano Maria De Filippi, in studio gli inamovibili Gianni Sperti e Tina Cipollari. Per la prima settimana di messa in onda Uomini e donne seguirà Una vita e precederà Pomeriggio Cinque che chiuderà poco prima delle 19 per lasciare spazio a Il Segreto. Il ritorno di Avanti un altro, infatti, è stato rimandato a lunedì prossimo.

Anche in questa stagione protagonisti trono over e classico. Vediamo nel dettaglio i nomi dei nuovi tronisti.

Uomini e donne 2015-16 | Trono classico

Tre i tronisti per questa prima parte di stagione. Si tratta di Silvia Raffaele, ex corteggiatrice di Fabio Colloricchio, dell’agente assicurativo napoletano Amedeo Barbato e di Gianmarco Valenza, direttamente dalla seconda edizione di Temptation Island, dove si è fatto notare perché la fidanzata Aurora Betti lo ha tradito con il tentatore Giorgio Nehme lasciandolo e ‘maltrattandolo’.

Uomini e donne 2015-16 | Trono over

Novità e conferme nel trono over, dove di sicuro ritroveremo Gemma Galgani e Giorgio Manetti, ma anche l’ormai veterano Antonio Jorio. Tra le new entry il 35enne Alessio di Pescara

Potrete seguire tutte le puntate di Uomini e donne in liveblogging su Blogo. A partire da quella odierna, alle ore 14.45.

Uomini e Donne è ideato e condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.

Uomini e Donne