Home Quelli che il calcio Quelli che il Calcio 2015, Ubaldo Pantani a Blogo: “Sarò Allevi e Benigni” (Video)

Quelli che il Calcio 2015, Ubaldo Pantani a Blogo: “Sarò Allevi e Benigni” (Video)

Ubaldo Pantani si racconta a Blogo alla vigilia della partenza della nuova edizione di Quelli che il Calcio.

di grazias
pubblicato 12 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:53

Si è tenuta oggi allo Stadio San Siro di Milano la conferenza stampa per il lancio della nuova edizione di Quelli che il Calcio. Al timone ritroveremo Nicola Savino e, insieme a lui, oltre alla new entry della Gialappa’s Band, torneranno anche Lucia Ocone e Ubaldo Pantani. Proprio con lui abbiamo fatto due chiacchiere a margine della presentazione cercando di carpirgli qualcosa di più sui nuovi personaggi che interpreterà. Se dalla Ocone dobbiamo aspettarci Veronica Casamonica e Marina Abramovich, Pantani si metterà alla prova con le imitazioni di Giovanni Allevi e Roberto Benigni.

Farò una versione aggiornata di Allevi che avevo già fatto coi Gialappi durante un Mai Dire. Poi ci sarà un personaggio, Benigni, nato da una lunga gestazione. Più che un’imitazione è un omaggio, un atto d’amore. Mi sento teso, ma di quella tensione positiva che ci deve essere in questi casi.

Allevi viene da un periodo complicato, la sua O Generosa, inno della Serie A, è stata molto criticata

La posizione di Allevi rispetto a tali critiche verrà sicuramente chiarita. Darà una sua spiegazione dell’ispirazione che lo coglie. Personalmente La Generosa l’ho trovata foriera di spunti anche comici, consente di scherzarci su e di farci una parodia…

Per vedere cosa succederà, l’appuntamento è domani alle 13.45 su Rai 2 per la partenza della nuova edizione di Quelli che il Calcio. Ci sarete?

Quelli che il calcio