Home Serie Tv Ti Quoto, le citazioni della settimana da The Whispers, Mr. Robot e Masters of Sex

Ti Quoto, le citazioni della settimana da The Whispers, Mr. Robot e Masters of Sex

Le migliori citazioni della settimana, in collaborazione con Subspedia, da The Whispers, Mr. Robot e Masters of Sex

pubblicato 10 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:59

Nuovo appuntamento con Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana, scopriamo nuovi colpi di scena nell’ultima puntata di The Whispers, mentre nel finale della prima stagione Mr. Robot ascoltiamo un interessante commento sulla società di oggi.

In Masters of Sex, invece, si parla di come il sesso possa essere complesso, mentre in Faking it si discute di modi decisamente pericolosi ma originali per vendicarsi di qualcuno. Se avete altre citazioni, segnalatecele nei commenti!

The Whispers

The WhispersEpisodio 1×13
Segretario della Difesa Frommer: Quelle stelle… Si stanno muovendo?
Generale della Air Force: Quelle non sono stelle, signore.

Spoiler
Thin woman: Perchè Drill non si dimentica degli amici, signor Bennigan. Non li lascia da parte quando arriva qualcunodi più conveniente. Quando diventi amico di Drill, lo sei per la vita.
Claire: Non ha conosciuto Drill di recente, giusto? L’ha conosciuto da bambina.

Thin Woman: Ci dimentichiamo delle cose che ci rendevano felici da piccoli. Le rinchiudiamo nella nostra mente per farci… Per far spazio all’amore e al lavoro e altre cose da adulti. A volte… Ciò che serve è un qualcosa per rinfrescare la memoria e tutto torna.

Mr. Robot

Mr. RobotEpisodio 1×10
“C’è qualcosa di reale in tutto questo? Cioè, guardati intorno! Un mondo fondato sulla fantasia. Emozioni sintetiche sotto forma di pillole. Guerra psicologica sotto forma di pubblicità. Sostanze chimiche che alterano la mente sotto forma di cibo! Lavaggi del cervello sotto forma di mass media. Campane di vetro controllate e isolate sotto forma di social network. E’ reale? Non viviamo in qualcosa che ci assomigli vagamente dall’inizio del secolo! L’abbiamo spenta, tolto la batteria e mangiato una marea di OGM mentre gettavamo gli avanzi nel cassonetto in continua espansione della condizione umana. Le case in cui viviamo appartengono a società fondate su numeri bipolari che vanno su e giù in cartelloni digitali, producendo lo stato di torpore più grande che l’umanità abbia mai conosciuto. Devi scavare a fondo, ragazzo, prima di trovare qualcosa di reale.”

Masters of Sex

Masters of SexEpisodio 3×08
Nora Everett: Ho letto il suo libro, alcuni mesi fa. Non avevo mai realizzato che il sesso potesse essere così… complicato.
William Marsters: Beh, il libro è stato scritto pensando ad un pubblico che ne sapesse di medicina.
Nora Everett: Non dicevo complicato in senso cattivo. Più come… un orologio. Fuori sembra semplice, ma una volta che vedi tutti gli ingranaggi e le molle, come ogni minuscola parte scatti in perfetto ordine… E’ notevole, no?

Libby Masters: Nora Everett era una ragazza deliziosa. Non puoi permetterle di fare un lavoro così, fare sesso con degli sconosciuti.
William Masters: Non si è offerta per far sesso con degli sconosciuti. Si è offerta per alleviare le sofferenze di uomini.
Libby Masters: Attraverso il sesso.
William Masters: Attraverso il contatto. Gli esseri umani non possono sopravvivere senza il contatto. E’ un bisogno biologico basilare, insito in noi per millenni di evoluzione. Ora, non tutti riescono a trovare il partner giusto da soli. Quello che… forniamo è un sostituto temporaneo.
Libby Masters: Ed è davvero sufficiente? Un sostituto?
William Masters: Alcuni hanno soltanto quello.

Diario di una nerd superstar

Diario di una nerd superstarEpisodio 5×02
Tamara: La madre stronza della povera troia arricchita è tornata in città, ed ora è superiore rispetto alla plebaglia!
Sadie: Ma non è vero! Sono sempre stata superiore rispetto a voi.

Faking it

Faking It Episodio 2×12-Spoiler
Lauren: Ciao Amy, Shane. E’ meglio per tutti i coinvolti se ve ne andaste e non ne parlassimo mai più.
Amy: No, dobbiamo parlare.
Shane: Sì, dobbiamo davvero, perchè questo è sbagliato. Nessuna di queste vendette è praticabile. Cioè, avvelenarlo con l’arsenico richiede tempo.
Amy: Ma che fai?
Shane: Se vuoi vendicarti di Theo, vai alla sua nuova scuola e dì che è della Narcotici.
Lauren: Far uscire allo scoperto le persone è la tua soluzione a tutto, no? Troppo semplice e troppo ovvio.
Amy: E non dimentichiamoci pericoloso. Qualche studente arrabbiato potrebbe picchiarlo a morte.
Lauren: Ottimo. E’ perfetto.
 
Spoiler
Karma: Hai rinunciato all’arte per me?
Liam: Te l’ha detto Zita?
Karma: Mi chiedo perchè non l’abbia fatto tu.
Liam: Perchè non l’ho fatto per comprare il tuo perdono. Quello voglio guadagnarlo. Ma… pensi che ci riuscirò mai?
Karma: Senti… io voglio perdonarti. Stai facendo tutto nel modo giusto. Ho solo… paura di soffrire ancora. Ecco perchè… ho bisogno di avere il comando.