Home Serie Tv The Mentalist, la settima ed ultima stagione su Rete 4

The Mentalist, la settima ed ultima stagione su Rete 4

Su Rete 4 la settima ed ultima stagione di The Mentalist. Patrick e Lisbon su buttano sul lavoro dopo il bacio che si sono dati, mentre un altro serial killer mette in pericolo i protagonisti

pubblicato 10 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:00

Arriva a conclusione uno dei polizieschi più apprezzati dal pubblico degli ultimi anni: la settima ed ultima stagione di The Mentalist, in onda da questa sera alle 21:15 su Rete 4, offre al pubblico nuovi casi in cui lo spirito d’osservazione e la capacità deduttiva del protagonista Patrick (Simon Baker) saranno determinanti nel risolverli. Per lui, però, ci sono anche le conseguenze del bacio scambiatosi con Lisbon (Robin Tunney).

-Attenzione: spoiler-
I due, infatti, decidono di mantenere segreta la loro relazione agli altri colleghi, comportandosi come hanno sempre fatto ma, ovviamente, non sarà facile. Sul posto di lavoro, però, devono cercare di risolvere casi complicati, in cui loro stessi sono in pericolo: Lisbon, ad esempio, decide di entrare in prigione sotto copertura per ottenere delle informazioni su una banda di ladri di auto.

L’ultima stagione segna anche il ritorno di Erica (Morena Baccarin, Homeland), affascinante donna legata ad un caso a cui aveva lavorato il protagonista, e che potrebbe collaborare per trovare il compagno, il criminale Jan Nemic (Mark Ivanir), che la Fbi ha rintracciato a Beirut.

Oltre ai due protagonisti, dei personaggi presenti dalla prima stagione rivedremo anche Cho (Tim Kang). Presenti, inoltre, Abbott (Rockmond Dunbar), e le new entry Jason Wylie (Joe Adler) e Michelle Vega (Josie Loren). Nonostante il principale nemico di Patrick sia stato svelato, la settima stagione introduce un nuovo serial killer, soprannominato “Lazzaro”, che darà la caccia ai protagonisti fino al finale di serie. Per l’ultima stagione, torneranno inoltre Rigsby (Owain Yeoman) e Van Pelt (Amanda Righetti), usciti di scena nella sesta stagione.

The Mentalist ha osato svelare l’identità dell’assassino misterioso John il Rosso a metà della sesta stagione, ma nonostante ciò è riuscita a raccontare altri casi, mostrando cosa è successo a Patrick e Lisbon dopo la sua cattura. In questo modo, la settima stagione sfrutta la presenza di personaggi già noti ai telespettatori ma per nuove storyline, cercando direzioni innovative per lo show. The Mentalist, quindi, si conclude senza l’ansia del pubblico di non sapere se il telefilm avrà un cliffhanger o no: un modo per ringraziare il pubblico senza trucchi.