Home X Factor X Factor 9, Elio a Blogo: “Non ho mai detto che non sarei più tornato. Le storie tese non si separano”

X Factor 9, Elio a Blogo: “Non ho mai detto che non sarei più tornato. Le storie tese non si separano”

“Forse io che non sono in grado di fare delle interviste chiare”: Elio presenta X Factor 9 e smentisce alcune sue vecchie interviste. Intervista video.

pubblicato 8 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:04

“Sembra di essere ad una scampagnata con tre amici con i quali si sparano continuamente cazzate”. Così Elio descrive la nona edizione di X Factor, in partenza giovedì 10 settembre su SkyUno. Il leader delle Storie tese – che, precisa più volte durante la giornata, non si sciolgono – commenta a Blogo: “Ho detto che finora è stato come essere in giro, come quelle gite di classe dove tutti fanno gli scemi. C’è quell’atmosfera, io la prediligo. Mi piace molto, fin qui sono contentissimo”. Soddisfatto, anche dei cantanti? “Ci sono tanti artisti bravi, mi sembra che rispetto all’ultima ce ne siano di più”.

In passato aveva dichiarato: “Chiaramente X Factor non è un programma rivoluzionario, anche se a Sky è migliorato. Lo volevo fare solo un anno, sono rimasto quattro anni. E non lo farò mai più: mai più”. Perché, quindi, è tornato? Cosa è successo? “E’ accaduto che non ho mai detto che non sarei più tornato ad X Factor. Io, in quell’intervista, ho detto che non sarei andato all’edizione di X Factor successiva Ma non ho mai detto che non sarei più tornato”.

“Mi hanno spinto varie cose – aveva dichiarato durante la conferenza – il fatto che ci siano i complessi (mi piace dire complessi e non bands) mi piace. I gruppi di sole voci mi lasciavano sempre con l’impressione che mancasse qualcosa. Il fatto che ci sia Skin, poi, perché è una delle mie cantanti preferite in assoluto… così ho la possibilità di toccarla e farle domande. Il fatto che ci siano questi giudici, non amo le tensioni. Se ci fosse stato Morgan, era impossibile che arrivassi io”.

E’ vero, poi, che Le storie tese si separeranno? “Forse io che non sono in grado di fare delle interviste chiare. Ma io non l’ho mai detto, Elio e le storie tese resteranno sempre uniti, anche se dovessimo andare incontro al fallimento… saremo sempre uniti e cascheremo sempre uniti”.

X Factor