Home Pechino Express Le Perle di Pinna e Roberto Bertolini: gli Antipodi di Pechino Express 2015

Le Perle di Pinna e Roberto Bertolini: gli Antipodi di Pechino Express 2015

La scheda della webstar e del personal trainer.

pubblicato 6 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:11

Una delle otto coppie che prenderà parte all’edizione 2015 di Pechino Express, l’adventure-game di Rai 2, giunto alla quarta edizione, condotto da Costantino Della Gherardesca per il terzo anno consecutivo, è quella formata dalla webstar, blogger e scrittore Andrea Pinna e dal personal trainer Roberto Bertolini.

Andrea Pinna è conosciuto per aver fondato la pagina Facebook Le Perle di Pinna che può vantare, al momento della pubblicazione, oltre 273mila likes. Le Perle di Pinna è presente anche su Twitter, con 6mila followers, e su Instagram, con 220mila followers. Roberto Bertolini, invece, è un personal trainer di Rovereto che svolge questo lavoro da oltre dieci anni.

Andrea Pinna è nato nel 1986 a Cagliari. La sua pagina, Le Perle di Pinna, è diventata famosa sui vari social network grazie alle frasi ironiche e agli aforismi sarcastici che vi sono contenuti. Andrea ha scritto e pubblicato anche un libro dal titolo L’amore è eterno finché è duro.

Dopo aver lavorato come vetrinista nella sua città natale, Andrea si è trasferito a Milano dove ha deciso di creare la sua pagina Facebook. Grazie al successo della sua pagina, alcune delle sue massime sono state stampate su t-shirt, cover per smartphone e valigie e distribuite nei negozi.

Roberto Bertolini, invece, è nato a Rovereto, paese in provincia di Trento, nel 1980. Dopo essersi laureato in scienze motorie, ha iniziato a lavorare come personal trainer. Attualmente, Roberto svolge questa professione a Milano da oltre dieci anni. Bertolini è il personal trainer, tra gli altri, anche di Andrea Pinna e di altri vip come Alba Parietti, La Pina e Sabrina Salerno.

Riguardo la loro amicizia, Andrea Pinna ha dichiarato:

Abbiamo un rapporto di amicizia che secondo me diventerà importante grazie all’esperienza di Pechino Express. Il nostro punto di forza è che siamo diversi e quindi molto comici, e questo ci obbligherà a essere più complici. Però potrebbe anche essere una debolezza, perché siamo molto diversi a livello fisico.

Queste, invece, sono le dichiarazioni di Roberto Bertolini:

Abbiamo un rapporto buono, di complicità e di amicizia, e penso che questo viaggio la renderà ancora più profonda. Il nostro punto di forza è sicuramente la complicità. La nostra debolezza è forse la diversità di preparazione fisica.

Pechino Express