Home Notizie RadioBlog | Palinsesto Radio2: novità Giovanni Vernia, fuori Dandini, conferma per I Sociopatici

RadioBlog | Palinsesto Radio2: novità Giovanni Vernia, fuori Dandini, conferma per I Sociopatici

Chiuso Share, tra le novità anche Geppi Cucciari a Un Giorno da Pecora

pubblicato 5 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:14

Parte ufficialmente lunedì 7 settembre la nuova stagione di Rai Radio2. Scopriamo, dunque, le novità e le conferme della radio diretta da Paola Marchesini.

Confermatissimo CaterpillarAm, dal lunedì al venerdì con la rassegna stampa e le voci di Filippo Solibello, Claudia De Lillo, Marco Ardemagni e Cinzia Poli in onda dalle 6. A seguire, dalle 7.50, il duo Dose-Presta, con il programma cult Il Ruggito del Coniglio, che quest’anno festeggia vent’anni di dirette. Per la felice ricorrenza i ‘conigli’ daranno vita ad un talent radiofonico.

social-club.jpg

Alle ore 10 spazio al confermato I Provinciali con Pif e Michele Astori. A seguire Radio2 Social Club, con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, che metterà al centro la musica e i live delle star italiane e internazionali. Nella prima puntata ospite Virginia Raffaele.

Dalle 12 una rinnovata edizione di Non è un paese per giovani con il regista Giovanni Veronesi e Max Cervelli. Alle 13.45 Un Giorno da Pecora con la novità Geppi Cucciari (al posto di Sabelli Fioretti) al fianco di Giorgio Lauro (i programmi di questa fascia partiranno il 14 settembre). Alle 15 I Sociopatici (andato in onda in estate) per raccontare il mondo dei millenials, la digital life e il divertimento, con Andrea Delogu, Francesco Taddeucci e la partecipazione di Saverio Raimondo. Confermata, dunque, l’indiscrezione della chiusura di Stai Serena di Serena Dandini. Da precisare che Non è un paese per giovani, Un giorno da pecora e I Sociopatici partiranno il 14 settembre.

i-sociopatici.jpg

Nuova collocazione oraria, dal 7 settembre, per Lillo, Greg, Alex Braga e tutta la ciurma di 610, che sarà ‘on air’ dalle 16.30 alle 17.30 con gli sketch e la comicità surreale di tutti i personaggi del programma. Alle 17.30 Caterpillar: quest’anno oltre a Massimo Cirri, Sara Zambotti e Marta Zoboli, ci sarà un nuovo inviato, ossia Paolo Labati, e un singolare ‘incursore poetico’, ossia Guido Catalano.

610-radio.jpg

Alle 19 altra novità: Bernacca – Storie, persone e meteorologia. Si tratta del programma di storytelling di Matteo Caccia. Alle 20 la conferma di Decanter con Fede e Tinto, per conoscere da vicino il mondo dell’enogastronomia.

Alle 21 Rock and Roll Circus con Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico per scoprire tutte le novità della musica indie rock e pop internazionale, attraverso live e interviste ai musicisti più importanti.
Alle 22.30 Canicola di Federico Bernocchi con musica per il piccolo e grande schermo, cinema e fumetti (andrà in onda anche il fine settimana). A seguire, fino a mezzanotte, Raffaele Costantino col suo Musical Box.

Per quanto riguarda il weekend sarà Natasha Lusenti, con Ovunque 6, a dare alle 6 in punto il buongiorno agli ascoltatori di Radio2. Alle 7.45 Black Out di Enrico Vaime, Neri Marcoré, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase e Federica Cifola. A seguire Miracolo Italiano, condotto come sempre da Fabio Canino e Lalaura. Alle 10.35 Coniglio Relax di Antonello Dose e Marco Presta. Tra le 11.30 e le 13 la novità di Cattive Compagnie con Max Giusti, orfano di SuperMax.

A seguire Hit Parade, che anche questa stagione vedrà alla conduzione i nomi importanti della musica italiana; alle 13.45 il surreale Programmone di Nino Frassica.

giovanni-vernia.jpg

Dalle 14.30 alle 15.30 Bella Davvero, con la coppia Casalini-D’Orazio alla scoperta delle bellezze d’Italia. A seguire Refresh con Lorenzo Scoles, MU di Matteo Bordone e, alle 18, un’altra new entry: Giovanni Vernia, alla guida dello show E’ qui Radio2?.

Alle 19 spazio a Prima che mi dimentichi tutto; alle 20 Michele Dalai in Ettore per raccontare le vite dei personaggi di fantasia e non. Alle 2 on air Carlo Pastore con la musica di Babylon.

Lele Sacchi alla guida di Radio 2 In The mix (musica elettronica e da club) dal venerdì alla domenica, alle 23. Infine A qualcuno piace cult, con Savino Zaba e Massimo Bagnato, a mezzanotte.

Non confermato, quindi, Share con Gianluca Neri e Daniela Collu (Stazzitta).

La nuova programmazione di Radio2 sarà fruibile non solo attraverso la radio ma, grazie al sito della rete e alle app scaricabili gratuitamente, anche da pc, smartphone e tablet in streaming audio, video e tramite podcast.