The Mysteries of Laura, su Premium Stories Debra Messing torna ad interpretare un ruolo comedy, ma in un poliziesco

Su Premium Stories di Mediaset Premium The Mysteries of Laura, remake di una serie tv spagnola con protagonista una donna alle prese con il proprio lavoro, i due figli ed il marito, cercando di fare il proprio dovere senza aiuti

Debra Messing, dopo essere tornata in tv con Smash, prova a trovare un altro ruolo che le dia lo stesso successo della protagonista di Will & Grace con The Mysteries of Laura, serie tv in onda da questa sera alle 21:15 su Premium Stories di Mediaset Premium. Adattamento dello spagnolo Los misterios de Laura (di cui Mediaset sta realizzando la versione italiana, con protagonista Carlotta Natoli), lo show unisce nella maniera più classica poliziesco e comedy.

La detective Laura Diamond (la Messing) è tanto brava nel suo lavoro quanto incasinata nella vita di tutti i giorni: ha infatti due figli, i gemelli Nicholas (Charles Reina) ed Harrison (Vincent Reina), che sono due vere pesti e che la costringono a correre dal suo ufficio alla scuola per rimediare ai loro pasticci.

The Mysteries of Laura

Il marito, il collega Jake Broderick (Josh Lucas, Il socio), l'aiuta ben poco, e le complica le cose dal momento che non ha intenzione di firmare i documenti per il divorzio che lei invece vorrebbe ottenere. Così, Laura non può far altro che dare il meglio di sè stessa sia al lavoro, dove si trova ad indagare sui casi più disparati, finendo sottocopertura ed in situazioni a volte imbarazzanti, che a casa.

In ufficio, la protagonista può contare sull'aiuto del collega Billy Soto (Laz Alonso), della detective Meredith Bose (Janina Gavankar), dello stagista Max Carnegie (Max Jenkins) e del medico legale Reynaldo West (Marc Webster). A casa, invece, Laura deve subire la furia dei due figli quasi inerme, cercando un asilo che possa sopportare il loro entusiasmo e che non li espelli dopo qualche settimana. La situazione si complica quando scopre che Jake diventa il suo superiore, e che quindi dovrà avere a che fare con lui più spesso di quanto desideri.

The Mysteries of Laura, più che sulla parte investigativa, punta sulla comedy, cercando di sfruttare la mimica comica della Messing, che già con Will & Grace aveva dimostrato di essere una brava interprete in questo genere. Tra i produttori e registi del telefilm c'è McG, al lavoro anche su Chuck: la sua influenza sulla serie tv si sente. Lo show infatti cerca di raccontare i casi della polizia da una prospettiva meno seriosa e più divertente, incuriosendo il pubblico con una protagonista molto "umana", alle prese con i problemi di tutti i giorni, tra cui orari, pranzi da preparare, rimproveri ed un marito capriccioso.

Questa miscela di comedy e poliziesco non è innovativa ma riesce comunque a divertire, sfruttando le qualità di entrambi i generi a proprio vantaggio e proponendo un telefilm godibile ed interpretato da una delle protagoniste della sit-com degli anni Duemila. E, per la gioia dei fan di Will & Grace, i produttori hanno pensato ad un reunion con Eric McCormack, che interpreterà l'ex di Laura nel sedicesimo episodio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO