Home Notizie Mezzogiorno italiano, Federico Quaranta fa la spaccata e prende in giro Lisa Fusco… in esclusiva

Mezzogiorno italiano, Federico Quaranta fa la spaccata e prende in giro Lisa Fusco… in esclusiva

Federico Quaranta imita Lisa Fusco a Mezzogiorno Italiano: foto.

pubblicato 4 Settembre 2015 aggiornato 2 Novembre 2020 10:07

Mezzogiorno italiano ha chiuso con il botto. In occasione dell’ultima puntata estiva del programma, oggi Federico Quaranta e Serena Magnanensi hanno raggiunto Arianna Ciampoli in studio e, finalmente, li abbiamo visti tutti insieme appassionatamente condurre una puntata del programma dedicato all’Italia dell’Expo. Non poteva mancare un cenno alla spaccata di Lisa Fusco, episodio che ha lanciato Mezzogiorno italiano nella storia della televisione trash, nonostante lo stile sempre sobrio e pacato dei tre conduttori, vittime di una spaccata.

Quando i titoli di coda scorrevano già in sovrimpressione Federico Quaranta, sempre bravo a farsi nuovi amici, ha deciso di “dedicare” al pubblico di Rai 1 una performance divertente: “Devo fare la spaccata”. Quindi fa una sorta di spaccata (ci prova), finge di farsi male e – indicando il ginocchio – dice: “Mi sono fatto male qui, quindi mi fascerò… il gomito”. Tale e quale alla signorina Fusco, insomma. E, come se non bastasse, il conduttore tira fuori pure una busta chiusa contenente le lastre ma decide di non mostrarle perché “sono in esclusiva per Banane 5“.

Complimenti a Quaranta per l’ironia e per aver chiuso – speriamo per sempre – una vicenda che ha dominato la scena tv e social degli ultimi giorni.

quaranta-spaccata.png