Home Tú sí que vales Francesco Sole a Blogo: “Torno in tv con il Gatto con gli stivali e Tu si que vales, stavo diventando web-centrico” [video]

Francesco Sole a Blogo: “Torno in tv con il Gatto con gli stivali e Tu si que vales, stavo diventando web-centrico” [video]

Dal 10 ottobre su DeaKids con Le avventure del gatto con gli stivali e dal 12 settembre su Canale 5 con Tu si que vales: intervista video a Francesco Sole.

pubblicato 3 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:18

Dal 10 ottobre su DeaKids con Le avventure del Gatto con gli stivali e dal 12 settembre su Canale 5 con Tu sì que vales: è il momento di Francesco Sole, sempre più personaggio televisivo e sempre più defilato sul web che l’ha creato e lanciato. “Ero un amante di Shrek e di quella saga. Ho adorato che venisse estrapolato il personaggio del Gatto con gli stivali, a cui ero già affezionato. A me piace molto l’idea. Quindi sono stato prima fan, poi ho avuto la possibilità di lavorarci grazie a questa esperienza”, dice a Blogo.

Il suo compito sarà quello di introdurre la serie con delle clip, da lui prodotte. Praticamente quello che è già abituato a fare sul suo canale Youtube e sui profili social: “Queste clip, però, sono rivolte ad un pubblico diverso rispetto ai miei video. Ci saranno montaggi meno veloci e meno taglianti. C’è stato un bel lavoro. Sono felice di aver fatto una bella produzione adattata a lui, al Gatto con gli stivali”.

Prosegue: “Non ci saranno parolacce e neppure post-it. Mi sono trasformato nel gatto con gli stivali e, infatti, in alcuni lanci vedrete una barba molto lunga per richiamare il gatto stesso. E con i capelli diciamo che ci siamo…”.

Intanto, dal 12 settembre torna al fianco di Belen Rodriguez a Tu si que vales, in onda su Canale 5: “Abbiamo iniziato le registrazioni da alcuni giorni. Siamo molto concentrati, quest’anno vogliamo fare anche un lavoro anche sul web sia di promozione che di ricerca talenti, lo stiamo già facendo. Quindi siamo molto carichi per questa seconda stagione”.

Ma perché Sole si vede sempre più in televisione e sempre meno sul web? “Sto trovando una mia dimensione – racconta – Stare sempre online ti dà delle sindromi: controlli sempre il cellulare, leggi tutto su internet e questo mi ha preoccupato. Stavo diventando troppo web-centrico. Ho deciso di costruirmi un interruttore per andare on ed off. Questo settembre tornerò online con diverse cose, nuovi video. Ma spero di riuscire a staccare nuovamente da questo flusso”.

DeaKidsTú sí que vales