Home DeaKids Francesco Facchinetti a Blogo: “Grazie a DeaKids e a Re Julien esisto anche per Mia figlia” [video]

Francesco Facchinetti a Blogo: “Grazie a DeaKids e a Re Julien esisto anche per Mia figlia” [video]

Sabato 5 settembre arriva Tutti pazzi per Re Julien su Dea Kids: ne parla Francesco Facchinetti a Blogo.

pubblicato 3 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:18

Tutti pazzi per Re Julien… anche Francesco Facchinetti. Il “comunicatore” – lui preferisce definirsi così – figlio di un Pooh sarà la voce narrante e cantante di Tutti pazzi per Re Julien, appunto, la nuova serie animata prodotta da DreamWorks e trasmessa da sabato 5 settembre su DeaKids, il canale 601 di Sky (mentre il 10 ottobre sarà la volta de Le avventure del Gatto con gli stivali con Francesco Sole, sempre su DeaKids e sempre in collaborazione con DreamWorks).

Il suo compito è quello di introdurre le puntate con delle divertenti clip che racconteranno aneddoti e curiosità sul cartone animato e sui suoi protagonisti, i pazzi lemuri del Madagascar:”Quando mi hanno chiamato per chiedermi se avessi voluto cantare la versione italiana della sigla di Tutti pazzi per Re Julien, ero felicissimo per vari motivi. Intanto perché sono un fan di Madagascar, è uno dei miei cartoni preferiti. L’approccio verso i cartoni ha uno schema fisso: li guardi quando sei piccolo, poi cresci e non li guardi più finché diventi genitore e sei obbligato a guardarli. All’interno di Madagascar ricordo alcuni personaggi interessanti, ma il più fuori di testa di tutti è King Julien. E poi sono contento perché per mia figlia, finalmente, esisto. Fino ad oggi, per mia figlia, non esistevo nell’etere, non c’ero. Le nonne guardano solo i programmi istituzionali e finché non ne fai uno per loro non esisti. Mentre i bimbi guardano solo i cartoni animati. La mia figlia ha visto il promo della serie, mi ha chiamato subito anche se non aveva ben capito cosa stessi facendo…”, racconta a Blogo.

Facchinetti canta pure la sigla di apertura. Torna a farlo dopo il successo di Braccialetti rossi: “Non sono un cantante, sono un comunicatore e mi piace comunicare anche con la musica. Braccialetti rossi è stata una bella occasione, erano sei anni che non facevo musica. E sono contento che ci sia stata anche quest’altra occasione. Sicuramente sono due cose molto diverso, in questo caso è stato molto divertente anche perché il brano si presta”.

Perché, quindi, attorno alle 20 di sabato 5 settembre dobbiamo sintonizzare il nostro decoder sul canale 601 di Sky? “Ai più piccoli non dico nulla, sono già tutti davanti alla tv ad aspettare la prima puntata, come mia figlia. Ai più adulti, invece, dico che potrebbe essere un momento di svago, relax e stand-by. Tante volte, quando guardo i cartoni con mia figlia, rinasco. Poi, King Julien è una persona estremamente simpatica…”.

DeaKids