I consigli di TvBlog
Home Autunno 2015, la stagione dei Boss, tra Comici, Cerimonie e Prediciottesimi

Autunno 2015, la stagione dei Boss, tra Comici, Cerimonie e Prediciottesimi

Ogni rete ha il suo ‘Boss’ e ne va orgogliosa: al Boss delle Cerimonie di Real Time sono pronti ad aggiungersi Il Boss dei Comici su La7 e Il Boss dei Prediciottesimi su La5.

pubblicato 2 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:20

La stagione dei Boss in tv sta per iniziare. No, niente a che fare con uno dei casi dell’estate 2015, ovvero i roboanti funerali del Boss di Casamonica – capaci di far impallidire la grandiosità delle cerimonie della Sonrisa e far arrossire istituzioni e forze dell’ordine -, bensì con alcuni nuovi (e vecchi) format made in Italy prossimamente sul piccolo schermo.

Il Boss delle Cerimonie 3, dal 9 ottobre 2015 su Real Time

1212221000il-boss-delle-cerimonie-1jpg

Il più longevo tra questi è Il Boss delle Cerimonie, realizzato dalla B&B Film di Raffaele Brunetti, che torna in onda con la sua terza stagione venerdì 9 ottobre alle 23.05 su Real Time (DTT, 31). Don Antonio Polese e la sua numerosa famiglia sono, dunque, pronti a ospitare nuove scintillanti feste nel loro ‘Castello’ (o meglio il Grand Hotel La Sonrisa di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, tra matrimoni, comunioni e gite a Capri… In tutto 10 nuove puntate da 25′, più uno speciale con Don Antonio negli USA. Da non perdere.

Il Boss dei Comici, su La7 a ottobre

Sempre a ottobre debutta Il Boss dei Comici, programma del tutto nuovo destinato al prime time di La7. Pronti logo e studio, ospitato al teatro TAM di Napoli, ‘sede’ della Tunnel Produzioni, la stessa di Made in Sud. Come anticipato, si tratta di una sorta di talent: i giovani comici selezionati saranno preparati da comici noti  – tra cui Dado, Antonio Giuliani, Paolo Caiazzo – e giudicati da un ‘boss’ della comicità. Presente all’appello Alessandro Siani, tra i primi Boss a giudicare i talenti in gara. Conduce Maria Bolignano – altra creatura del Tam e nella squadra di Made in Sud – affiancata da un’altra donna, per il momento misteriosa.

Il Boss dei Prediciottesimi conquista La5

Bisognerà aspettare ancora un paio di mesi, invece, per vedere all’opera su La5 (DTT, 30) Gianni Muscolino, ovvero Il Boss dei Prediciottesimi, meglio noto come il regista più richiesto dai giovani siciliani (e non solo) per gli imperdibili video che sanciscono il passaggio dall’adolescenza all”età adulta’ (ma apprezzatissimo anche per matrimoni, battesimi, comunioni e ogni genere di celebrazione).

Chi non è addentro al fenomeno – o non vive nelle zone ‘giuste’ del Paese – ha incrociato Muscolino, le sue creazioni e i suoi freschi maggiorenni solo qualche mese fa grazie a un servizio di Enrico Lucci a Le Iene. Da lì il passo alla consacrazione nazionale è stato breve. La DueB Produzioni, di Luna Berlusconi, ha realizzato sei puntate da 50′ che saranno proposte a breve su La5. E confidiamo che il trattamento sia più vicino a quello del docureality stile Boss delle Cerimonie che a una docufiction sul genere Lucky Ladies, giusto per restare in tema di ambientazioni ‘meridionali’.

Qualche altro boss arriverà. Aspetto quello dei neomelodici…