I consigli di TvBlog
Home Britney: for the record – Il documentario trasmesso da MTV che segna il ritorno alla ribalta della Spears

Britney: for the record – Il documentario trasmesso da MTV che segna il ritorno alla ribalta della Spears

E’ l’evento televisivo della settimana negli Stati Uniti, di cui tutti gli altri programmi parlano.Domenica 30 novembre MTV ha trasmesso in prima serata Britney: for the record: un documentario che vede protagonista la celebre Britney Spears. Dopo anni travagliati, Britney infatti ha deciso – strategicamente in concomitanza con il lancio del suo album “Circus” e

di corbetz
3 Dicembre 2008 13:00


britney spears for the record mtv
E’ l’evento televisivo della settimana negli Stati Uniti, di cui tutti gli altri programmi parlano.

Domenica 30 novembre MTV ha trasmesso in prima serata Britney: for the record: un documentario che vede protagonista la celebre Britney Spears. Dopo anni travagliati, Britney infatti ha deciso – strategicamente in concomitanza con il lancio del suo album “Circus” e del suo 27esimo compleanno – di raccontarsi in questi 60 minuti di “vita vissuta” dove fa autocritica e non risparmia nessun aspetto della propria vita privata: il divorzio “pubblico” con Kevin Federline, la difficile gestione dei figli, il tormentato rapporto coi paparazzi e i suoi momenti di debolezza in preda ai fumi dell’alcool. E infine il lavoro: l’unica forza – a suo dire – in grado di tirarla fuori dai guai. Lo show e’ stato anticipato da un countdown speciale di 1 ora condotto da Damien Fahey (ex TRL) che ha visto presente in studio proprio Britney per commentare con lei i 10 migliori momenti di sempre della Spears in tv.

In realta’ il ritorno televisivo di Britney e’ avvenuto prima in Europa dove Britney si e’ esibita la scorsa settimana sul palco del talent show francese Star Academy, ai Bambi Awards in Germania e a X-Factor nel Regno Unito (facendo tra l’altro decollare i dati di ascolto, si parla di quasi 13 milioni di spettatori con oltre il 53% di share). I dettagli di queste performances sono ben descritti dai nostri cugini di SoundsBlog e GossipBlog. Per quanto riguarda l’agenda televisiva statunitense, Britney sara’ impegnata questa settimana con ospitate da Good Morning America (ABC), da Ellen e altri rumors vorrebbero proprio lei come “ospite segreto” (cosi’ viene chiamato nei promo) alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center domani, 3 dicembre, trasmessa in diretta su NBC in tutto il paese. Dopo il salto, un servizio del magazine Entertainment Tonight che ben riassume la rinascita televisivo-mediatica di Britney e mostra qualche breve spezzone da “Britney for the Records”.

Ecco il servizio trasmesso lunedi’ sera dal celeberrimo Entertainment Tonight (CBS) e riguardante il ritorno di Britney in tv (sottotitoli in inglese per agevolare la comprensione):

La prima tv del nuovo video “Circus” che da’ il nome al nuovo album della Spears verra’ trasmesso in esclusiva mondiale proprio da Entertainment Tonight venerdi’ sera. Nonostante questo, circolano gia’ in rete succose preview.

Britney e’ tornata, ma forse – a pensarci bene – non se n’e’ mai andata.