Home Notizie Spartan Race: NBC prepara una nuova competizione

Spartan Race: NBC prepara una nuova competizione

I produttori di American Ninja Warrior svilupperanno un nuovo action game a squadre appoggiandosi a Spartan Race, la società di corsa ad ostacoli leader mondiale.

pubblicato 30 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:28

NBC ha deciso di collaborare con Spartan Race e A. Smith & Co. Prods, i produttori del programma cult American Ninja Warrior, per creare un nuovo action game a squadre intitolato provvisoriamente Spartan Race. Il programma, descritto come l’ultima evoluzione di un gioco a squadre, presenta amici, famiglie e colleghi di lavoro che lottano insieme e che si spronano a vicenda a superare i loro limiti fisici e mentali partecipando ad una corsa spartana per testare la propria determinazione, resistenza e volontà: le squadre di cinque concorrenti, due uomini, due donne e un atleta Spartan d’elitè, si daranno battaglia in mezzo al fango, all’acqua e al fuoco per poter vincere un ricco premio in denaro.

Il produttore esecutivo Arthur Smith a Deadline ha dichiarato:

Questa sarà la competizione a squadre definitiva, uno spettacolo orientato all’azione, pensato per tutte le famiglie. Attualmente stiamo lavorando alla costruzione del percorso con particolare attenzione alla creazione del team. Sarà un successo solo se l’intera squadra è di successo.

Smith ha spiegato che i dettagli del gioco sono ancora in fase di elaborazione, poi aggiunto che:

Lo spettacolo e il percorso sarà completamente diverso da ciò che è stato fatto fino ad oggi.

Spartan Race è la società di corsa ad ostacoli leader a livello mondiale, con più di un milione di partecipanti a livello mondiale, più di 120 eventi in 20 nazione. La società è presente anche in Italia (a Orte il 23 aprile 2016 si terrà una delle corse più importanti d’Italia), quindi volendo si potrebbe organizzare una edizione italiana del programma. Vorreste vederlo? Quale rete dovrebbe accaparrarsi i diritti?