Home Discovery Italia: tutti i nuovi programmi 2013 tra scienza e intrattenimento

Discovery Italia: tutti i nuovi programmi 2013 tra scienza e intrattenimento

Le prime novità nei palinsesti di Discovery World, Discovery Channel, Discovery Travel & Living e Animal Planet

di grazias
pubblicato 30 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:47

Vi avevamo già raccontato le novità dei palinsesti 2013 di Real Time, DMAX e Discovery Channel, ma ci sono altri quattro canali di Discovery Italia che offrono nuovi interssanti arrivi nella loro programmazione: Discovery World, Animal Planet Travel & Living e Discovery Science. Marinella Soldi, Amministratore Delegato Discovery Italia e General Manager Discovery Sud Europa ha commentato così i risultati ottenuti da tutti e sette i canali:

Giungere ad essere il quinto editore italiano è stato un risultato davvero significativo. Sul free abbiamo proposto uno stile televisivo che è divenuto un marchio a sè. Ma l’intero nostro portfolio è cresciuto e i sette canali Discovery oggi raggiungono il 3% di share nazionale. Le nuove sfide per il 2013 riguarderanno la svolta digitale e la capacità di rispondere alle nuove esigenze dei nostri spettatori.

Discovery Science (Sky Canale 405 e in HD) proporrà dal 3 dicembre alle 23.05 uno speciale di approfondimento scientifico presentato da Morgan Freeman dal titolo Morgan Freeman Science Show. Dal 6 gennaio alle 22.05 sarà la volta di Malattie Misteriose che indaga su disturbi che restano senza diagnosi per milioni di americani. L’ultima di novità di gennaio prende il nome di Mega Aerei (dall’11 alle 22.05) mentre da metà febbraio partirà A Spasso nello Spazio.

Discovery Travel & Living, nato nel 2003, accompagna i telespettatori alla scoperta di luoghi sconosciuti attravero percorsi unici, cibi esotici, abitazioni da sogno e stili di vita inconsueti. Dal 13 dicembre alle 22.10 il canale proporrà Anthony Bourdain: Tutto in 24 ore in cui lo chef cercherà di scovare il lato inaspettato di luoghi e cucine americane nell’arco di una giornata. Il cacciatore di tesori perduti dei giorni nostri Drew Pritchard vi aspetta dal 16 gennaio alle 22.10 con Chi Cerca Trova. Dal 25 gennaio partirà invece Tutta Colpa del Menù in cui tre chef aiutano ristoranti in crisi a migliorare la propria cucina, mentre dal 10 febbraio Jeff Schwarz ridarà vita a merce in liquidazione in The Liquidator.

Disovery World è il canale di documentari disponibile sulla piattaforma pay del digitale terrestre Mediaset Premium e si propone di trasportare il proprio pubblico in un viaggio tra storia, archeologia, avventura e natura. Tutto questo grazie a programmi come Cacciatori di Tornado (in cui un gruppo di scienziati si immergeranno nel cuore di un tornado pr filmarlo), Guerra alle Baleniere (che racconta dell’organizzazione di attivisti Sea Shepherd), Clima Assassino (un’avvincente serie sull’impatto che i fenomeni atmosferici hanno avuto sulla storia contemporanea) e Mistery Cars (sulla ripresa economica americana nel dopoguerra).

Animal Planet (Sky Canale 142), nato nel 2005, raggruppa programmi come Gatti 101 e Cani 101 che raccontano rispettivamente tutte le varietà di razze feline e canine esistenti al mondo. Extraordinary Dogs propone storie di piccoli e grandi Fido “straordinari” per aver messo in atto eroici soccorsi o aver attraversato acque infestate da squali. Infine Penguin Safari racconta la vita dei pinguini sull’isola di South Georgia attraverso lo sguardo del naturalista Nigel Marven.

Discovery Channel