Home Boomerang La Civetta & Co, la nuova serie arriva su Boomerang

La Civetta & Co, la nuova serie arriva su Boomerang

La Civetta and Co, la serie animata, in prima tv esclusiva su Boomerang.

pubblicato 27 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:34

Avete mai incontrato una civetta rosa? No? Da settembte potrete divertirvi con lei, sempre a caccia di bruchi verdi e golosi. E’ in arrivo La Civetta & Co in prima tv esclusiva, a partire dal 20 settembre tutti i giorni alle 20.00. Si tratta di una serie animata in cgi, composta da 78 episodi episodi lungi circa 7 minuti ciascuno, che si è aggiudicata il Pulcinella Award 2015 al Cartoons on the Bay nella categoria Serie Tv per ragazzi.

Protagonista della serie francese (La Chouette & Cie, il titolo originale) prodotta da Studio Hari è una civetta fucsia, tranquilla e scontrosa, con l’unico desiderio di rimanere rilassata e appollaiata sul suo ramo, sempre in attesa di veder passare e cercare di acciuffare qualche appetitoso bruco.

Purtroppo per l’uccello, però, gli altri abitanti parlanti del bosco in cui vive sono irrequieti e nevrotici, e una fonte inesauribile di fastidi. Una Rana egocentrica che vorrebbe controllare tutto, una Pecora un po’ tonta, un insetto Stecco trafficone che vuole mettere il suo genio al servizio della comunità, una Pipistrella dolce ma troppo esuberante, un Fenicottero arrogante, una Puzzola a volte mago, a volte giardiniere o venditore, ma spesso ciarlatano, e il Gallo padre affettuoso che vorrebbe essere rispettato, e un modello di rettitudine per tutti, ma in realtà è ben altro.

La poveretta finisce sempre in assurde situazioni, anche perchè è piuttosto sfortunata. Alla fine, spesso va in pezzi, a meno che non esplode, viene schiacciata, o triturata.

Il suo scopo è cercare di vivere serenamente ma le altre creature non gli danno questa possibilità: purtroppo ci vuole tanta pazienza quando si vive in comunità e si condivide lo stesso ambiente…

Foto | La Chouette & cie @facebook

Boomerang