Home Agorà Agorà, troupe aggredita a Roma

Agorà, troupe aggredita a Roma

Fermate due persone dalla Polizia

pubblicato 24 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:39

Una troupe di Agorà, il programma quotidiano di Raitre, è stata aggredita ieri pomeriggio a Roma mentre effettuava delle riprese a via del Quadraro, nel quartiere Appio davanti alle abitazioni delle famiglie Casamonica e Spinelli. Uno dei cameramen è stato ferito mentre il secondo è stato spintonato. La polizia ha fermato due persone, due coniugi trentenni. L’inviato Alfonso Iuliano ha raccontato:

Un uomo mi ha minacciato di morte dicendomi ripetutamente ‘ti ammazzo se non mi dai la telecamera. Siamo stati circondati da una decina di persone. Il cameraman è stato strattonato e graffiato sul braccio, quindi gli hanno tolto la telecamera e la scheda video, restituita solo dopo che tutto il materiale girato era stato cancellato. Solo l’intervento della polizia ha evitato il peggio.

Le immagini del grave episodio sono state trasmesse in apertura della puntata odierna del talk show condotto da Serena Bortone. Già da ieri – quando è stata diffusa la notizia – il sindaco di Roma Ignazio Marino ha espresso solidarietà alla troupe vittima dell’aggressione.

Nei giorni scorsi un giornalista di Fanpage, Alessio Viscardi, era stato aggredito e minacciato di morte a Terzigno dove stava lavorando ad un servizio dall’eliporto, in provincia di Napoli, dal quale è partito l’elicottero utilizzato per il funerale di Vittorio Casamonica. In precedenza un altro episodio simile era avvenuto in diretta tv con l’inviata di In Onda Sara Giudice aggredita in un luna-park a Tarquinia.

Agorà