Home Barbara D'Urso Barbara d’Urso: “Oprah Winfrey mio riferimento, Maria De Filippi genio”

Barbara d’Urso: “Oprah Winfrey mio riferimento, Maria De Filippi genio”

La conduttrice tornerà in onda lunedì 31 agosto con Pomeriggio Cinque, dalle 15 alle 19

pubblicato 23 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:40

Il rientro in tv di Barbara d’Urso è vicino, molto vicino. Pomeriggio Cinque tornerà in onda su Canale 5 lunedì 31 agosto e per le prime settimane durerà ben 4 ore (in attesa che ricominci Uomini e donne e che Il Segreto torni nella sua collocazione classica, con Avanti un altro a presidiare il preserale – con l’ipotesi che venga confermata Una vita prima del programma della De Filippi), mentre è fissata al 27 settembre la partenza di Domenica Live.

Al Corriere della Sera la conduttrice ha annunciato il cambio di studio (lo stesso di Federica Panicucci?):

Dopo anni abbiamo traslocato, e per me che vivo lì dentro non è stata una passeggiata. Ho spostato il divano letto, camerini… Sarà uno studio low-cost che renderemo ugualmente accogliente.

Per quanto riguarda i contenuti del contenitore pomeridiano non dovrebbero esserci sorprese, considerato che “la priorità sarà sempre la cronaca“:

Nel mio divano non si sprofonda: sono una donna veloce, fremo se il racconto perde ritmo. E se mi annoio la cosa non funziona.

Nel corso dell’intervista c’è stato spazio anche per la nuova replica di Carmelita a Fedez che in Non c’è due senza trash canta, tra le altre cose “In studio hai ospitato dei poveracci che muoiono di fama ma poi sono arrivati dei poveretti che muoiono di fame non riescono a pagare le bollette a fine mese nel tuo studio ci saranno 400 luci accese“:

Certamente i suoi concerti non sono a lume di candela. Capisco che un giovane senta il bisogno di ribellarsi e contestare. Solo che io alla sua età scendevo in piazza per manifestare contro la violenza alle donne, lui ha messo nel mirino il mio tailleur.

La d’Urso ha poi raccontato di non avere abbastanza tempo per guardare la tv, ma ha comunque indicato alcuni suoi punti di riferimento del piccolo schermo:

Sono cresciuta guardando Goggi e Carrà, oggi il riferimento assoluto è Oprah Winfrey, mi basterebbe valere un’unghia del suo mignolo. Guardo pochissima tv altrui: però considero un genio Maria De Filippi.

A proposito del suo futuro professionale, l’ex dottoressa Giò ha rivelato di amare “chi improvvisa, come me” e ha aggiunto:

Quindi mi divertirei con Piero Chiambretti o Luciana Littizzetto. (…) Magari accadranno delle cose, ma ovviamente senza che rinunci ai gioiellini che ho coltivato in questi anni. Il tempo si trova, altrimenti che Wonder Woman sarei.

Barbara D'Urso