Home Amici di Maria De Filippi Focus Ascolti: Bilancio stagione 2014-2015: Detto fatto (Rai 2)

Focus Ascolti: Bilancio stagione 2014-2015: Detto fatto (Rai 2)

Prosegue il bilancio televisivo sul fronte degli ascolti della stagione 2014-2015. Anche oggi ci occupiamo di una trasmissione del pomeriggio e precisamente del factual di Rai2 Detto fatto, condotto da Caterina Balivo. Partiamo dal dato medio della stagione televisiva che è stato pari a 1.019.000 telespettatori ed il 7,25% di share. Il dato medio della stagione precedente, quella cioè 2014-2015 fu di 891.000 telespettatori ed il 6,36% di share.

di Hit
pubblicato 23 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:46

Veniamo ora ai dati di share dei singoli target, partendo dal sesso dei telespettatori, dove vediamo che per le donne la percentuale è dell’8,62% d share, mentre per gli uomini si ferma al 5,03%. Passando all’età partiamo dal 7,09% di share degli over 65, 9,6% della fascia 55-64 anni, 9,18% 45-54, 5,24% 35-44 anni, 6,7% 25-34 anni, 6,41% 15-24, 4,11% 8-14 e 2,4% 4-7 anni.

Per classi socio economiche i dati sono del 6,14% della classe AA, 5,77% BB, 7,69% MB, 9% BA, 7,23% AB e 7,17% per la classe MA. Passiamo ora a vedere i dati per livello d’istruzione, dove abbiamo il 3,63% di nessuna, 6,97% elementare, 8,22% media inferiore, 7,53% media superiore e 6,84% laurea.

La regione in cui il programma condotto dalla bella e brava Caterina Balivo ha totalizzato lo share più alto è stata la Valle D’Aosta con l’11,11%, seguita dalla Basilicata con il 10,38%, quindi abbiamo la Puglia con il 10,05% di share. La regione in cui ottiene lo share più basso è la Calabria con il 4,47%, seguita dal Friuli Venezia Giulia con il 4,76%, quindi c’è l’Emilia Romagna con il 5,41% di share.

Amici di Maria De Filippi