Home Notizie Rosamunde Pilcher – Le onde del passato, su Canale 5 una veterinaria e sua madre si ritrovano tra animali e misteri

Rosamunde Pilcher – Le onde del passato, su Canale 5 una veterinaria e sua madre si ritrovano tra animali e misteri

Su Canale 5 Rosamunde Pilcher-Le onde del passato, film-tv con al centro una veterinaria che torna nel suo Paese natale per gestire uno zoo, ma non sa che l’incarico le è stato affidato da qualcuno che ha già conosciuto

pubblicato 15 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:50

Questa sera, alle 21:10, Canale 5 manda in onda un nuovo film-tv, dal titolo Rosamunde Pilcher-Le onde del passato (titolo originale: “Rosamunde Pilcher collection-Schlangen im paradies”), con al centro una giovane donna che, inconsapevolmente, è al centro di un piano di un uomo che conosce per farla tornare nel suo paese d’origine.

Trama

La veterinaria Alex Reading, dopo aver passato otto anni in America, rientra in Cornovaglia, dove le è stata assegnata la gestione dello zoo. Contenta per l’incarico, la protagonista si reincontra con la madre Meredith, che gestisce un albergo, e che sperava da tempo di poter rivedere la figlia. In realtà, a volere che la ragazza gestisse lo zoo è Philip Burlington, ora proprietario del parco ed ex fidanzato della donna. Philip, nascondendo la propria identità, ha assunto Alex, che prenderà il posto del Dr. Simon Shepard, con cui si scontrerà appena arrivata.

-Attenzione: spoiler-
I due si rendono conto di essere stati ingannati ed iniziano a collaborare, lavorando sulla sparizione di alcuni animali esotici. Alex, però, inizia anche a provare qualcosa per Simon, il che fa andare su tutte le furie Philip. Meredith, intanto, deve affrontare l’arrivo di un misterioso uomo che ha fatto parte del suo passato e che potrebbe rivelare ad Alex una verità che ha tenuto nascosta per molto tempo, e che potrebbe rovinare il suo rapporto con la figlia.

Curiosità

Il film-tv, andato in onda in Germania sulla Zdf nel 2013, è stato scritto da Sonja Pauli e diretto da Heidi Kranz.

Si tratta del 112esimo film tratto dai racconti della Pilcher in Germania.

Le musiche sono di Richard Blackford.

La Baumeister aveva già recitato in un film-tv tratto dai racconti della Pilcher, ovvero “Wilder Thymian”, andato in onda nel 1994.

Cast

Muriel Baumeister: Alex Reading
Uschi Glas: Meredith Reading
Max Urlacher: Philip Burlington
Ralf Lindermann: Simon Shepard
Gabriel Raab: Marc Coberg