Home Notizie Serie tv 2015-16, le novità: Spike ordina Harvest, la Nbc A Good Place ed un pilot prodotto da Tina Fey e Robert Carlock, la Cbs pensa a Training Day

Serie tv 2015-16, le novità: Spike ordina Harvest, la Nbc A Good Place ed un pilot prodotto da Tina Fey e Robert Carlock, la Cbs pensa a Training Day

Spike ha ordinato dieci episodi di Harvest, la Nbc ha ordinato A Good Day ed un pilot prodotto da Tina Fey e Robert Carlock, la Cbs pensa alla versione televisiva di Training Day

pubblicato 14 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:51

Harvest: Spike ha ordinato dieci episodi della sua prima serie tv drama da dieci anni a questa parte. Lo show sarà scritto da Ian Sobel e Matt Morgan, e sarà prodotto da Jerry Bruckheimer e dalla Warner Horizon Television. Al centro ci sarà un padre che, per prendersi cura della figlia adolescente, svolge due lavori: di giorno è il guardiano di un cimitero e di sera frequenta una scuola infermieristica. Quando suo padre lo minaccia di rivelare dei segreti sul suo conto, è costretto a collaborare con lui in un mercato nero di traffico di tessuto e parti del corpo umane. “Ian e Matt hanno scritto una grande sceneggiatura a cui ci siamo appassionati”, ha detto il vicepresidente della sezione programmazione originale del network Sharon Levy. “Una delle grandi missioni che abbiamo è di portare le telespettatrici sul nostro canale e questa storia di un padre ed una figlia ed un padre ed un figlio incuriosisce sia gli uomini che le donne. Mostra degli aspetti di un mondo che non è mostrato in tv, e siamo sicuri che sia un modo per raccontare un family drama”. “E’ molto entusiasmante essere la prima serie tv drama di Spike”, ha aggiunto Bruckheimer. “Questo network è il posto perfetto per superare i limiti con personaggi provocatori e grande materiale da raccontare”.

A Good Place: la Nbc ha ordinato una nuova comedy scritta da Mike Schur, creatore di Parks and recreation e con protagonista una donna che lotta con il significato di ciò che è buono. “Per sette stagioni, Mike Schur ci ha portato a vedere i magnifici cittadini di Pawnee, e non vediamo l’ora di vedere il nuovo gruppo di personaggi indelebili che ci presenterà”, ha detto la Presidente della sezione intrattenimento del network Jennifer Salke. “Colui che ha portato Amy Poehler in prima serata porterà un altro personaggio femminile forte, divertente e complicato in tv”, ha aggiunto il presidente del network, Bob Greenblatt, .

Comedy senza titolo di Tina Fey e Robert Carlock: la Nbc ha anche ordinato il pilot di una comedy scritto da Tracy Wigfield e prodotto da Tina Fey e Robert Carlock (creatori di Unbreakable Kimmy Schmidt, inizialmente ordinato dalla Nbc, che poi ha fatto marcia indietro e passato lo show a Netflix). Protagonista della serie sarà una donna al lavoro in una rete all-news via cavo che deve affrontare l’arrivo della propria invadente madre, che ha trovato un’occupazione nel network. “Tina e Robert sono due preminenti voci nella comedy, e non potremmo essere più entusiasti di portare il loro prossimo progetto sulla Nbc”, ha detto la Salke. “Inoltre, adoriamo Tracy, che ha scritto alcuni degli episodi più brillanti di 30 Rock e The Mindy Project. Con questo trio di talento alla guida, non vediamo l’ora impazientemente per la loro prossima grande serie”.

Training Day: la Cbs si è aggiudicata i diritti per realizzare una serie tv tratta dal film del 2001 di Antoine Fuqua con Denzel Washington ed Ethan Hawke. E’ stato lo stesso Fuqua a pensare di trarre uno show dal suo film, che sarà scritto da Will Beall e prodotto dalla Warner Bros. Television e dalla Jerry Bruckheimer Television. La serie tv, come il film, avrà come protagonisti una recluta della polizia di Las Angeles, che deve frequentare un corso di addestramento tenuto da un rude detective. A differenza del film, però, la recluta dovrebbe essere afroamericana, mentre il detective bianco.

Unveiled: John Glenn riscriverà la sceneggiatura della serie tv su cui sta lavorando la Nbc, da un’idea di Mark Burnett (produttore di The Voice) e Roma Downey, con al centro un angelo custode che corre in aiuto degli umani. La sceneggiatura del pilot, scritta da John Sakmar e Kerry Lenhart, non aveva convinto il network.

Imaginary Friend: la Nbc ha deciso che produrrà un pilot scritto da Kassia Miller, proveniente da Nbc Playground, la piattaforma che ha permesso a numerosi autori comici di inviare la propria proposta al network. La serie tv ha come protagonista una donna che scopre un modo originale per dare movimento alla sua vita mediocre.

Sunset Ppl: la Nbc, sempre tramite Nbc Playground, produrrà anche il pilot di un’altra comedy, scritta da Adriano Valentini ed Aaron Colom, con al centro un gruppo di amici che hanno delle proprie regole per avere successo nella vita privata e nel lavoro. “La Nbc è entusiasta di portare questi innovativi show da questi talenti al pubblico televisivo”, ha detto la Salke. “Il primo ciclo del progetto è stato un incredibile successo e l’originalità delle idee e la freschezza delle nuove voci che sono state scelte attraverso questa iniziativa sono state d’ispirazione. Non potremmo avere avuto successo nel trovare un gruppo del genere di aspiranti autori se non avessimo avuto un’incredibile giuria -un gruppo di grandi produttori di comedy, autori e performer che erano curiosi tanto quanto noi di trovare le prossime superstar della comedy”. Tra i componenti della giuria, Aziz Ansari, Jason Bateman, Sean Hayes ed Amy Poehler.

Overanalyzers: Comedy Central ha ordinato il pilot di una comedy creata da Brian Schacter e con protagonista Echo Kellum. La serie tv sarà prodotta da Odenkirk Provissiero Entertainment ed avrà al centro un gruppo di amici ventenni alle prese con i cambiamenti culturali e tecnologici della vita.