Home Tale e quale show Gigi Proietti è il nuovo giudice di Tale e Quale Show 2015 (Anteprima Blogo)

Gigi Proietti è il nuovo giudice di Tale e Quale Show 2015 (Anteprima Blogo)

Scelto il successore per il ruolo che fu di Christian De Sica

di Hit
pubblicato 10 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

Dopo il colpo di scena che ha visto Christian De Sica sfilarsi dalla giuria dello spettacolo di varietà più visto dell’autunno televisivo Tale e Quale Show, ecco a stretto giro di posta la risposta della Rai che ha scelto il suo successore nella giuria del celebre varietà diretto e condotto da Carlo Conti.

Era fra i nomi dei candidati ad occupare questo ruolo, come vi abbiamo puntualmente dato conto nei giorni scorsi e ci riferiamo a Gigi Proietti, che secondo quanto appendiamo affiancherà Loretta Goggi e Claudio Lippi al banco di giuria della prossima edizione del varietà del primo canale della televisione pubblica. L’accordo sarebbe stato trovato proprio in queste ultime ore, l’ultima difficoltà da superare era di far combaciare il lavoro a Tale e Quale con quello che lo vede impegnato nel girare la seconda serie della fiction di Rai1 Una pallottola nel cuore. Salvo improbabili dietrofront dell’ultimo minuto questa è la decisione della Rai per il futuro dello show del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Proietti è una scelta di continuità rispetto al transfuga De Sica: entrambi attori comici, entrambi romani, entrambi attori di teatro e di cinema e con una esperienza televisiva alle spalle importante. Inoltre il protagonista del varietà Di che vizio sei è stato già ospitato nella giuria dello spettacolo musicale targato Endemol.

Ogni settimana poi i tre componenti della giuria Loretta Goggi, Claudio Lippi e la new entry Gigi Proietti, saranno affiancati da un giurato diverso. Proietti ha in passato già frequentato una giuria, ovvero quella de La Pista, ma se in quell’occasione si è trovato a giudicare delle performance in cui il ballo la faceva da padrone, in questo caso si troverà di fronte artisti impegnati ad imitare dei cantanti, quindi delle esibizioni più nelle sue corde.

Il protagonista di “Febbre da cavallo” dopo l’esperienza nel varietà condotto da Flavio Insinna aveva detto che non avrebbe fatto più il giurato in un programma televisivo, ma come diceva Joseph Chilton Pearce “Per vivere una vita creativa dobbiamo perdere la paura di sbagliare.” o aggiungiamo noi, di cambiare idea.

Tale e quale show