Home Pippo Baudo I Fantastici di Pippo: Massimo Ranieri racconta a Blogo il suo debutto con Pippo Baudo

I Fantastici di Pippo: Massimo Ranieri racconta a Blogo il suo debutto con Pippo Baudo

La versione di Massimo Ranieri

di Hit
pubblicato 6 Agosto 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:45

Prosegue oggi la nostra rubrica “I Fantastici di Pippo” e dopo aver letto nella prima puntata il ricordo di Pippo del debutto di Massimo Ranieri, oggi diamo la parola proprio al grande artista napoletano per raccontarci la sua “versione” di quel suo esordio a Settevoci.

Massimo Ranieri racconta a Blogo il suo debutto a Settevoci

Ricordo perfettamente il mio approdo a Settevoci e la mia grande emozione nel conoscere Pippo Baudo. L’anno prima ero stato a Canzonissima, che in quell’edizione si chiamava Scala Reale. In quell’occasione cantai “L’amore è una cosa meravigliosa”, che riproposi anche a Settevoci.

In quella trasmissione cantai anche “Bene mio” e se ricordo bene al mitico applausometro vinsi una volta, come dice Pippo con “L’amore è una cosa meravigliosa” ma ebbi modo anche di perdere, se la memoria non m’inganna in una occasione successiva contro Albano, che proponeva in quella puntata il brano “Nel sole” suo celebre cavallo di battaglia.

Ricordo bene che arrivai a Settevoci accompagnato da mio padre. Ho ancora ben presente la grande emozione nel conoscere Pippo Baudo. Io piccolo piccolo e lui già grande grande. Per me era già una specie di mito televisivo, lo avevo visto solo attraverso il piccolo schermo e conoscerlo dal vivo fu una grande gioia. Non avrei mai creduto di poterlo avvicinare.

Con Pippo nel tempo ho sempre avuto un ottimo rapporto e tutte le volte che c’incontriamo ne approfitto per chiedergli consigli e giudizi professionali rispetto a ciò che ho fatto o a ciò che sto per fare, perchè ritengo che sia uno dei pochi in Italia ad avere un bagaglio ed una esperienza davvero sconfinata, che il nostro paese, sopratutto per quel che riguarda il mondo dello spettacolo, farebbe bene a non dimenticare.

Grazie davvero dunque a Pippo, un abbraccio e al nostro prossimo incontro!

Massimo Ranieri

Massimo Ranieri canta “Vent’anni”

Appuntamento a lunedì per la seconda puntata dei “Fantastici di Pippo” con il secondo debuttante!

Pippo Baudo