Home Notizie Fear The Walking Dead, nessun crossover previsto con la serie madre

Fear The Walking Dead, nessun crossover previsto con la serie madre

Lo showrunner di Fear The Walking Dead Dave Erickson al Television Critics Association press tour ha spiegato che non è previsto nessun crossover tra la serie tv e The Walking Dead

pubblicato 2 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:12

Fear The Walking Dead, lo spin-off prequel di The Walking Dead, racconterà l’epidemia zombie in maniera diversa rispetto alla serie madre, puntando sulla suspence e sulla reazione dei personaggi di fronte ad un evento a loro ignoto. Al Television Critics Association press tour, lo showrunner della serie tv Dave Erickson ha ribadito che la prima stagione dello show -che sarà ambientata nelle prime quattro settimane di coma di Rick (Andrew Lincoln)- si concentrerà soprattutto sull’ansia suscitata dal mistero di ciò che sta accadendo:

“L’intenzione è di realizzare una serie sull’ansia, la paranoia e la tensione che arrivano con l’epidemia, così come con il confronto con gli zombie”.

La prima stagione, composta da sei episodi, non racconterà la fuga dei protagonisti dai morti viventi, ma racconterà la reazione del Governo e dell’Esercito di fronte a questa situazione, un tema solo sfiorato in The Walking Dead. I personaggi del telefilm si renderanno conto solo alla fine della stagione che il mondo non è più lo stesso:

“Per la fine della prima stagione, sapremo che il mondo è cambiato e che sarà la fine del mondo come lo conosciamo, ma non sarà il punto in cui Rick si sveglia dal coma in Georgia. Capiremo che il mondo è cambiato, ma i nostri personaggi sono ancora all’oscuro di tutto ciò che è successo.”

Inizieranno a rendersi conto di ciò che è successo solo nella seconda stagione, già ordinata dalla Amc. Inoltre, si esploreranno le dinamiche della famiglia protagonista, composta dalla consulente scolastica Madison Clark (Kim Dickens), dal suo compagno Travis Manawa (Cliff Curtis) e dai loro figli.

Erickson, infine, ha voluto chiarire che tra Fear The Walking Dead e The Walking Dead non ci sarà, per ora, nessun crossover, anche perchè la distanza tra i personaggi delle due serie tv è troppa:

“Non ci sono piani per un crossover ora. Stiamo raccontando linee narrative parallele che si trovano sotto lo stesso ombrello mitologico… Ma non abbiamo intenzione di avere degli Easter eggs o riferimenti ai personaggi”.