Home Serie Tv Serie tv, promossi e bocciati: cancellati Complications ed Hindsight

Serie tv, promossi e bocciati: cancellati Complications ed Hindsight

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di agosto

pubblicato 30 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:14

Usa Network ha cancellato Complications dopo una stagione. I contratti del cast erano scaduti da poco, ma il network aveva deciso di prorogarli di quattro giorni per prendere una decisione. Vh1, inoltre, ha cancellato Hindsight dopo una stagione, nonostante avesse rinnovato lo show nei mesi scorsi. “Le serie tv sono state una parte del successo della prima serata di Vh1 e lo saranno anche in futuro”, ha detto il network. “Adoriamo Hindsight e non potremmo esserne più orgogliosi. Ma in questo clima sovraffollato e di continuo cambiamento, dobbiamo ritagliare uno spazio particolare nel mercato a Vh1 per le serie tv ed ottenere il maggior numero di ascoltatori possibile per i nostri show. Per questo motivo, non produrremo una seconda stagione del telefilm. Siamo grati alla creatrice della serie tv Emily Fox, al cast, al team creativo e produttivo e non vediamo l’ora di lavorare ancora con loro”.

I verdetti del 27 agosto

Difficult PeopleLa Tbs ha rinnovato American Dad per una dodicesima e tredicesima stagione, composte entrambe da 22 episodi. L’undicesima stagione andrà in onda nel 2016. Hulu, invece, ha rinnovato Difficult People per una seconda stagione da dieci episodi. “Siamo grandi fan di Difficult People dal primo giorno”, ha detto il vicepresidente della piattaforma on demand Craig Erwich, “e siamo contenti di avere Julie (Klausner, ndr) e Billy (Eichner, ndr) nella famiglia di Hulu. Non vedo l’ora di sapere cosa porterà la nuova stagione”.

“Sono la ragazza più fortunata del mondo a poter realizzare nuovi episodi di Difficult People”, ha detto la Klausner. “Ci si deve sentire così a vincere la lotteria, ad avere un metabolismo veloce o a vincere l’Oscar per ‘Mio cugino Vincenzo'”.

I verdetti del 20 agosto

Young & HungryLa Abc Family ha rinnovato Young & Hungry per una terza stagione. La prima parte della seconda stagione è stata al primo posto tra le serie tv via cavo più viste nelle fasce d’interesse del network.

I verdetti del 19 agosto

HavenSyFy ha cancellato Haven dopo cinque stagioni. La showrunner Gabrielle Stanton ha spiegato che il finale di serie chiuderà gran parte delle storyline:

“Sono sicura che, in quanto fan della televisioni, non ci sia niente di più fastidioso di quando una serie sembra che debba finire ma non arrivano ad una conclusione soddisfacente. Penso che sia un po’ come imbrogliare il pubblico. Quindi abbiamo pensato a questi tredici episodi finali pensando ‘Se fosse la fine di Haven, quale penseremmo fosse la conclusione migliore?’. L’abbiamo lasciato aperto ma, se fosse stato il finale di serie, il pubblico ne sarebbe rimasto contento”.

Comedy Central, invece, ha rinnovato Another Period per una seconda stagione da dieci episodi. “Another Period è una grande constatazione di una verità americana: più le cose cambiano, più restano le stesse”, ha detto il presidente della programmazione originale del network Kent Alterman. “Siamo entusiasti che Comedy Central abbia un così gran gusto”, hanno detto le creatrici della serie tv Natasha Leggero e Riki Lindhome.

I verdetti del 12 agosto

The Last ShipTnt ha rinnovato The Last Ship per una terza stagione da tredici episodi, che andrà in onda nell’estate 2016.

I verdetti dell’11 agosto

Odd Mom OutUPDATE 19:18 Showtime ha rinnovato Masters of sex e Ray Donovan per una quarta stagione da dodici episodi. “Sono emblematiche di ciò che rappresenta Showtime – qualità e programmazione premium che non si può trovare da altre parti in televisione”, ha detto il presidente del network David Nevins. “Siamo così orgogliosi di continuare ad offrire entrambe le serie attraverso tutte le nostre piattaforme”. Il network, invece, ha cancellato Web Therapy dopo quattro stagioni.

Bravo ha rinnovato Odd Mom Out per una seconda stagione. “Le telespettatrici mamme e non mamme allo stesso modo -da Beverly Hills a Brooklyn- hanno trovato uno spirito animale nella rappresentazione esilarante ed affidabile di Jill Kargman di una donna che fa fatica a stare al passo”, ha detto la Vicepresidente per lo sviluppo contenuti del network Lara Spotts. “Siamo entusiasti di portare ai fan altri episodi di questo mondo vibrante ed altamente divertente guidato da un fantastico cast e da un incredibile team creativo”.

I verdetti dell’8 agosto

Sense8Netflix ha rinnovato Sense8 per una seconda stagione. L’annuncio è stato dal servizio di streaming on demand su Twitter:

“I compleanni sono solo l’inizio. #Sense8 è rinato”.

I verdetti del 7 agosto

The StrainFx ha rinnovato The Strain per una terza stagione. “Guillermo (del Toro) e Carlton (Cuse) hanno realizzato due elettrizzanti stagioni di The Strain che sono accattivanti e che balzano all’occhio visivamente, rendendo giustizia alla trilogia di romanzi ed incontrando durante il processo le alte aspettative dei fan”, ha detto il presidente della programmazione originale del network Eric Schrier. “Siamo entusiasti di vederli portare questo potente racconto in una terza stagione su Fx”.

I verdetti del primo agosto

Black SailsStarz ha rinnovato Black Sails per una quarta stagione. La notizia è stata data prima della messa in onda della terza stagione, prevista per l’anno prossimo.

Serie tv rinnovate

Black Sails (quarta stagione)
The Strain (terza stagione)
Sense8 (seconda stagione)
Odd Mom Out (seconda stagione)
Masters of sex (quarta stagione)
Ray Donovan (quarta stagione)
The Last Ship (terza stagione)
Another Period (seconda stagione)
Young & Hungry (terza stagione)
American Dad (dodicesima e tredicesima stagione)
Difficult People (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Web Therapy (quattro stagioni)
Haven (cinque stagioni)
Complications (Usa Network)
Hindsight (Vh1)