I consigli di TvBlog
Home Gli italiani hanno sempre ragione, Fabrizio Frizzi: “Coppia gay? Bel passo in avanti. Nessuna obiezione”

Gli italiani hanno sempre ragione, Fabrizio Frizzi: “Coppia gay? Bel passo in avanti. Nessuna obiezione”

Il successo della coppia gay tra i gruppi d’ascolto a Gli italiani hanno sempre ragione

pubblicato 22 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:32

Tra i gruppi d’ascolto della prima stagione de Gli italiani hanno sempre ragione, figura anche una coppia gay, ovvero Daniele e Christian da Roma che, in punta di piedi, e con una normalità disarmante, hanno letteralmente conquistato il pubblico di Rai1. E’ lo stesso padrone di casa, Fabrizio Frizzi, a Qn, a lodare la scelta della tv di Stato di raccontare, seppur in maniera indiretta, la storia di una delle tante realtà familiari che popolano il nostro Belpaese:

Per la Rai è stato un bel passo in avanti. Ci è sembrato doveroso per far crescere la sensibilità del pubblico della rete, costituito anche da una buona fetta di persone ancorate a modi di pensare superati.

Il conduttore ha confermato, inoltre, che non ha ricevuto alcun tipo di polemica per la presenza dei due innamorati omosessuali all’interno del quiz di Raiuno:

Sarà che fa caldo e la gente preferisce risparmiare le energie ma nessuno ha sollevato obiezioni.

coppia-gay-italiani-hanno-sempre-ragione.jpg

Eppure, durante, la seconda puntata del programma, il 57% dei votanti ha confessato di non volere un figlio omosex, scatenando la reazione stizzita dell’ospite Rita Dalla Chiesa:

Dalla Chiesa: Mi ribello e vergogno per chi ha votato una cosa del genere. Posso capire che, un giorno, un genitore possa avere dei nipoti, però, questa ghettizzazione e pregiudizio nei confronti di queste PERSONE che si amano… per quanto tempo ancora dobbiamo andare avanti e dovrà esserci questo pregiudizio vergognoso.

Venerdì prossimo, ultimo appuntamento, alle 21:20 sulla rete ammiraglia Rai, con la partecipazione di Giancarlo Magalli – Claudio Lippi, Gigi e Ross e Simona Izzo – Ricky Tognazzi.