Home Notizie Xena – Principessa Guerriera, la Nbc pensa ad un reboot. Ma Lucy Lawless frena gli entusiasmi: “E’ una pia illusione”

Xena – Principessa Guerriera, la Nbc pensa ad un reboot. Ma Lucy Lawless frena gli entusiasmi: “E’ una pia illusione”

La Nbc sta lavorando ad un reboot di Xena-Principessa Guerriera, ma Lucy Lawless avverte che per ora il progetto non è ancora certo

pubblicato 21 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:34

Un altro cult degli anni scorsi potrebbe ritornare in tv: nelle scorse ore, infatti, la Nbc ha rivelato di stare lavorando ad un reboot “moderno” di Xena-Principessa Guerriera, la serie tv andata in onda dal 1995 al 2001 in syndication. A produrre ci sarebbero i produttori esecutivi della serie tv originale, ovvero Rob Tapert e Sam Raimi, ma anche Lucy Lawless, interprete della protagonista, potrebbe essere coinvolta.

Il progetto vede al centro la Nbc Universal International ed è ai primissimi stadi: sebbene si pensi ad un debutto nel 2016, deve ancora essere trovato un autore che scrivi lo show, e si deve ancora capire se il network punti ad una serie-evento (come il prossimo Heroes Reborn) o ad un telefilm che possa essere coinvolto.

La stessa Lawless, negli anni scorsi, aveva espresso il suo desiderio di lavorare ancora su Xena, sia il progetto in tv o al cinema. Al Comic-Con l’attrice, che ha parlato anche di Ash vs. Evil Dead, ha ribadito che la questione riguarda i diritti, ma che lei aveva già in mente l’idea di realizzare un film tratto dalla serie tv:

“C’è ancora molto interesse verso lo show. Sono sempre stata stuzzicata sull’argomento. Ragazzi, mi sto facendo il cxxo per far sì che avvenga, sia che ci sia io o no. Credo che sia divertente avere un reboot come Ash vs. Evil Dead (che è un sequel de ‘La casa’, ndr), con Xena nella mezza età che indossa un muumuu (abito delle Hawaii, ndr) con un cattivo comportamento e l’abitudine di fumare. E riportare Ted Raimi (interprete di Joxer, ndr) e forse Bruce Campbell (interprete di Autolico, ndr)”.

Nonostante la questione dei diritti sia spinosa, l’attrice non si dà per vinta:

“Non so cosa sia a rallentare i tempi; è questione di diritti. Ma è una scusa ridicola. Trovate chi ha i diritti, e pagatelo, cavolo. E’ meglio avere l’80% di qualcosa che il 100% di nulla. Non sprecate quest’opportunità, rinvigorite quel franchise! E’ un personaggio incredibilmente internazionale. Non sarebbe da folli riportarla in tv. E’ divertente, è sexy, è dinamica”.

La notizia dell’interessamento della Nbc a realizzare un reboot di Xena, però, non va fraintesa: si tratta di un progetto agli stadi iniziali, come precisa la stessa attrice su Twitter dopo la diffusione della news:

“Scusate, amici! Le notizie di un reboot di #Xena sono solo dei rumor. Vorrei che accadesse un giorno ma è ancora al livello di una pia illusione”.

Ad ogni modo, l’interessamento della Nbc c’è, e con il trend di riportare in tv tante serie del passato (come Heroes, X-Files, Twin Peaks, Prison Break e, lo scorso anno, 24), non è impensabile che anche la Principessa Guerriera possa trovare un suo spazio nella tv di oggi.

[Via TheHollywoodReporter]