Home Notizie Branciamore, Reggiani, Vaporidis a Blogo: “Confesseremo i nostri Segreti sul web”

Branciamore, Reggiani, Vaporidis a Blogo: “Confesseremo i nostri Segreti sul web”

Intervistato a Giffoni 2015, il ‘trio’ conferma i prossimi progetti per il web.

pubblicato 21 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:34

Se Primo Reggiani ancora ridacchia a sentirsi definire produttore, Nicolas Vaporidis assume la fascia di capitano e porta avanti la bandiera della Drive Production Company, fondata con Branciamore: un’idea avuta sul terrazzo di casa Vaporidis (che non c’è più, visto che si è trasferito dopo il divorzio con Giorgia Surina) e nata dalla voglia di fare le cose che amano, senza dover sottomettersi allo scarso coraggio della produzione.
Vogliamo essere utili ai ragazzi” dicono i tre, che spiegano come funziona la distribuzione dei compiti nella società, come hanno raccontato anche nella conferenza stampa: tutti leggono tutto, scelgono insieme le idee da portare avanti, che poi si suddividono, diventando ciascuno i produttori esecutivi del proprio progetto.

E a proposito di progetti, dopo Piove! (un “talk contro il ‘buonismo’ di Fazio e di Che Tempo Che Fa”), è in fase di sviluppo un progetto che si ispira a Bla Bla Car (“e che non si chiamerà Bla Bla Car) descritto come “una storia ambientata in una auto condivisa, con i toni della commedia“. E’ stata invece già girata e montata Segreti, venti puntate ispirate al sito insegreto.it, in cui gli utenti, in forma anonima, raccontano momenti imbarazzanti della propria vita. Lo faranno anche loro, anche se nei panni di ‘fittizi’ fruitori del sito.

Nel frattempo aspettano, come tutti noi, lo sbarco di Netflix in Italia, a dimostrazione che il web è futuro dell’intrattenimento e dello storytelling. Vi lasciamo alla nostra videointervista.