Home Notizie Branciamore, Reggiani, Vaporidis: “‘Piove’ contro il buonismo di Che Tempo Che Fa”

Branciamore, Reggiani, Vaporidis: “‘Piove’ contro il buonismo di Che Tempo Che Fa”

Fondatori della Drive Production Company, il trio di amici incontra la stampa al Giffoni Film Festival.

pubblicato 20 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:36

Diciamo che si era capito, ma Matteo Branciamore ha tolto ogni dubbio: dopo aver raccontato che l’ispirazione della serie veniva da “Che Tempo Che Fa” era inevitabile che si arrivasse alla contrapposizione tra la scorrettezza del giornalista protagonista di ‘Piove’ e il ‘buonismo’ alla Fazio. Del resto il principio che anima il trio è quello di fare qualcosa che non si sia mai visto prima e che difficilmente potrebbe vedersi. Un’anti-televisione? Beh forse è troppo. Di certo il web è il loro territorio d’elezione, quello che potrebbe davvero rappresentare il futuro del cinema.

Ma nell’intervista che ci hanno concesso ci hanno raccontato qualcosa in più dei loro progetti da produttori. Presto ci sarà Segreti, quindi una serie che si ispira al concetto di car sharing. Ma ne parleremo prestissimo, appena caricheremo la nostra video-intervista.

Giffoni 2015 | Branciamore, Reggiani, Vaporidis | Conferenza Stampa | Diretta

reggiani-vaporidis-branciamore.jpg

Matteo Branciamore, Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis tornano al Giffoni Film Festival ospiti della 45esima edizione e presentano la loro Drive Production Company, con la quale hanno deciso di mettere a disposizione la propria esperienza a giovani autori, sperando di poter aiutare chi sente ‘ardere’ il sacro fuoco della creazione artistica.

Uno dei primi prodotti realizzati è la web serie Piove!, con Matteo Branciamore nel ruolo di uno ‘spietato’ e politicamente scorretto giornalista che tra gaffes e domande porta avanti interviste surreali. L’ispirazione per il titolo viene da Che Tempo Che Fa, disse l’ex Cesaroni a Tv Sorrisi e Canzoni. E chissà che non ci sia una ‘velata’ correlazione con la conduzione di Fazio…

Tra i progetti annunciati un mese fa al Taormina Film Festival la web serie Segreti, ispirata da un sito dove gli utenti si lasciano andare a confidenze su fatti imbarazzanti di cui sono stati protagonisti mentre sembra in uno stato embrionale l’idea di realizzare qualcosa a tema ‘Bla Bla Car’.

Progetti singoli per i tre? Vedremo se uscirà qualcosa dalla conferenza stampa al Giffoni Film Festival, in programma alle 16.00 in Cittadella. E ci saremo.