I consigli di TvBlog
Home Caterina Balivo Monte Bianco, Caterina Balivo al TgR Valle D’Aosta per il photoshoot

Monte Bianco, Caterina Balivo al TgR Valle D’Aosta per il photoshoot

Caterina Balivo lancia il suo primo reality Monte Bianco, da novembre su Rai2, come la Simona Ventura degli anni d’oro

pubblicato 19 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:38

Caterina Balivo è prontissima per scalare la prima serata autunnale. Non più in salsa cooking e factual, bensì adventure show. La conduttrice ha lanciato il nuovo reality Monte Bianco, al via a novembre su Rai2, in un servizio del TgR Valle D’Aosta.

Sono, infatti, partite le riprese del programma a Courmayeur, dove una Balivo con capello più corto e sbarazzino è stata intercettata da Max Lazzari, suo inviato ai tempi di Festa Italiana, al margine del photoshoot.

Soffermiamoci proprio sul servizio fotografico, a dir poco mozafiato: una Caterina Balivo sexy-testimonial come non l’abbiamo mai vista. Dopo averla vista leccarsi le dita nel promo del Gran Pasticcere, la ritroviamo indossare degli shorts di jeans e una camicia in stile alpino, pronta a rievocare la Simona Ventura travolgente (ma ironica) degli anni d’oro, che proprio ad agosto registrava il corso di sopravvivenza dei naufraghi in Trentino.

Ecco le sue dichiarazioni direttamente dalla Valle del Massiccio:

“Scaliamo il Monte Bianco, 4810 metri e la cordata che riuscirà a farlo sarà la coppia vincitrice di questo nuovo programma, Monte Bianco Sfida Verticale. Un programma nuovo, originale, d’avventura, italiano perché in Italia abbiamo l’avventura. Abbiamo scelto Monte Bianco perché qui nasce l’alpinismo, è dove è nato tutto. Questo è il vero posto per vivere l’avventura, per farla vivere, per vedere quale sarà il personaggio (insieme alla guida alpina) piu bravo del programma. Io sono stata pochissime volte a Courmayer, ecco un motivo in più per starci questo mese, scoprirla e magari tornarci con la neve”.

A fornire qualche informazione in più sul meccanismo del programma è stato Leopoldo Gasparotto, curatore editoriale Magnolia:

“Sette coppie, formate da una celebrity e da una guida alpina, che vivranno in un campo base tutte insieme, il classico campo base della spedizione di montagna, vanno in tende da due, avranno una comune per stare tutti insieme, in ogni puntata faranno delle prove. La peggiore sarà eliminata. Lo scopo principale è che il vincitore arriverà in cima”.


Come anticipato da Blogo
, tra i nomi dei partecipanti emersi ci sono per ora quelli di Gianluca Zambrotta, Jane Alexander, Enzo Salvi, Filippo Facci e Arisa. L’ufficializzazione del resto del cast, salvo ulteriori indiscrezioni, arriverà a settembre. Speriamo che sino ad allora non continui il pericolo frane, visto il caldo anomalo di quest’estate.