Home Giffoni 2015 in tv: gli appuntamenti Mediaset, Sky e Rai

Giffoni 2015 in tv: gli appuntamenti Mediaset, Sky e Rai

Film, approfondimenti, speciali: Giffoni 2015 arriva in tv con una serie di appuntamenti in onda nei giorni della 45esima edizione.

pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:43

Giffoni 2015 è ai nastri di partenza: domani, venerdì 17 luglio, si parte con i primi due ospiti, Tea Falco e Stefano Fresi, e la prima anteprima nazionale (Ant-Man). In contemporanea partono alcuni appuntamenti televisivi dedicati alla 45esima edizione, dedicata al ‘Carpe Diem’. Vediamo la proposta delle principali emittenti tv per la copertura del Giffoni 2015.

 

Giffoni 2015: come seguirlo su Mediaset

Main media partner è Mediaset, che copre l’evento sia con i Tg e la rete all-news – finestre in apertura dell’edizione di Studio Aperto alle 12.25 e all’interno di quella della 18.30; servizi in chiusura dell’edizione delle 13.00 del Tg5; copertura su Tgcom 24 sul DTT e online – sia le reti generaliste e DTT.
Già partita su Canale 5 la rassegna “Ragazzi al Cinema”, con il meglio dei film presentati in concorso, in onda per 45 giorni consecutivi nel daytime del mattino, mentre Rete 4 si dedica alle messe della domenica in diretta il 19 e il 26 da Giffoni e Olevano sul Tusciano. Iris propone due strisce quotidiane, nel preserale e di notte, e un ampio speciale conclusivo di seconda serata in onda domenica 26.
Appuntamento clou di Mediaset il Trio Medusa Late Show @ Giffoni, sei puntate destinate alla seconda serata di Italia 1 in onda dal 18 agosto.

 

Giffoni 2015 su Sky

Ciclo di speciali Sky Cine News, condotti dal giovane Marco Mennillo, inviato speciale dalla Cittadella scelto anche quest’anno con un contest Sky/Giffoni. La copertura prevede una finestra quotidiana in onda a rullo su tutti i canali cinema di Sky e uno speciale conclusivo in onda domenica 26. In occasione del Festival, inoltre, Sky Cinema Family propone un ciclo di film targati Giffoni in prima serata, Family Film Festival – Il Meglio del Giffoni. Si parte proprio domani, venerdì 17, con il favoloso mondo di Gaya, film d’animazione secondo classificato nella sezione Kidz del 2004, e si continua sabato 18 luglio con il film vincitore del Premio Cial per l’ambiente 2009, Felix, L’ultima lince. Seguono Clara e il segreto degli orsi, Lucky – Re del deserto, La casa del coccodrillo, Ecco a voi Lola!, Carlito alla conquista di un sogno, Flicka – Uno spirito libero, Antboy – La vendetta di Red Fury.

 

Giffoni 2015 sulle reti Rai

Fitta la copertura informativa garantita dalla Rai, con RaiNews e le tre testate nazionali. Dirette dedicate su Tg3 Campania e due ampi speciali di 20′ su Rai Gulp, canale dedicato ai più piccoli, in onda domenica 19 e domenica 26 luglio.

 

 

Foto | @LucaFresolone

IrisRai 1