Home Serie Tv Under the Dome, la terza stagione su Raidue: arriva qualche risposta ai misteri della serie tv

Under the Dome, la terza stagione su Raidue: arriva qualche risposta ai misteri della serie tv

Su Raidue la terza stagione di Under the Dome. I protagonisti potrebbero aver trovato un modo per uscire dalla Cupola, ma questa sembra avere nuovi modi per farli tornare

pubblicato 16 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:45

Sembrerebbe che gli abitanti di Chester’s Mill abbiano trovato una via di uscita dalla Cupola, ma il prezzo da pagare potrebbe essere alto: nella terza stagione di Under the Dome, in onda da questa sera alle 22:55 su Raidue, i protagonisti dovranno affrontare nuovi ostacoli che la Cupola mette loro davanti, a partire dalle difficoltà di liberarsi della Cupola stessa.

-Attenzione: spoiler-
Gli abitanti della cittadina, guidati da Barbie (Mike Vogel), hanno attraversato il tunnel sotterraneo ed hanno deciso di seguire Melanie (Grace Victoria Cox). Come risultato, riescono ad uscire dalla Cupola ed ad iniziare a farsi una vita lontano da Chester’s Mills. La cittadina, però, continua a ricordare le vittime di quello che ha fatto loro la Cupola ed, ad un anno di distanza, gli abitanti si ritrovano per ricordarle.

La comunità è guidata dalla psicologa Christine Price (Marg Helgenberger, Willows in Csi), che cerca di aiutare Sam (Eddie Cahill), ora in prigione, ad affrontare ciò che ha fatto facendogli prendere cura di Abby DeWitt (Bess Rous), a cui i servizi sociali hanno portato via la figlia, e Joe (Colin Ford) a cercare di dimenticare la Cupola. Norrie (Mackenzie Lintz), intanto, sembra voler dimenticare il suo lato più burbero, aiutata da Hunter (Max Ehrich), mentre Junior (Alexander Koch) è convinto di voler dimenticare il padre Big Jim (Dean Norris). Ma la Cupola non sembra aver abbandonato i protagonisti: fin dal primo episodio, scopriremo un colpo di scena che costringerà i protagonisti a doverla affrontare ancora, svelando nuovi misteri sul perchè sia andata a colpire proprio Chester’s Mills. Ovviamente, Julia (Rachelle Lefevre) cercherà di scoprire cosa si celi dietro la presenza di Christine, e sarà scettica anche verso Eva Sinclair (Kylie Bunbury), legata a Barbie.

Difficile svelare di più: la prima puntata della terza stagione di Under the Dome offre al pubblico nuovi dubbi sulla Cupola e sul motivo per cui stia tenendo al suo interno i protagonisti, riuscendo però a dare qualche risposta alle domande delle stagioni scorse.

Il mistery drama è sempre difficile da gestire, ed Under the Dome cerca di incuriosire ancora il pubblico avvicinandolo a qualche risoluzione ma dosando le risposte nel corso degli episodi. Dal punto di vista degli ascolti, lo show in America non è più un evento, ed anche per questo gli autori preferiscono iniziare a dare qualche risposta ai misteri piuttosto che tergiversare: anche così si cerca di evitare la fuga del pubblico dalla Cupola.