Home Notizie Comic-Con, il panel di C’era una volta (e le prime immagini della quinta stagione – video spoiler)

Comic-Con, il panel di C’era una volta (e le prime immagini della quinta stagione – video spoiler)

Al Comic-Con il cast di C’era una volta ha spiegato cosa succederà ai loro personaggi, e sono state mostrate le prime immagini della quinta stagione

pubblicato 12 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:51

Il panel del Comic-Con dedicato a C’era una volta è stato ricco di video: innanzitutto, è stato mostrato un mockumentary che, in modo ironico, ha scherzato sul motivo per cui gli abitanti di Storybrooke decidano di restare in città nonostante i numerosi pericoli che devono affrontare. Poi, sono state mostrate le prime immagini di Emma (Jennifer Morrison) nel suo nuovo ruolo.

-Attenzione: spoiler-
Alla fine della quarta stagione, infatti, la protagonista è diventata l’Oscuro, decidendo così di salvare tutta la città. Il video (in alto) la vede con un look all black, uccidere senza pietà colui che la sta tenendo prigioniera. La Morrison ha spiegato che il cambiamento di Emma è dovuto a ciò che le hanno tenuto nascosto i suoi genitori:

“Gran parte della quarta stagione ha visto la sua sicurezza scossa. Non ha più fiducia. Ha deciso di affrontare l’oscurità dentro di sè… invece che reprimerla”.

L’attrice ha anche raccontato perchè Emma ha deciso di diventare l’Oscuro:

“Se l’unica persona in pericolo fosse stata Regina (Lana Parrilla), avrebbe fatto la stessa scelta… Ma l’oscurità stava minacciando l’intera città. Se non fosse stata legata ad una persona, avrebbe distrutto Storybrooke”.

Un altro video, inoltre, ha mostrato uno dei nuovi personaggi, ovvero Merida, l’abile protagonista di “Brave-Ribelle”, interpretata da Amy Manson:

Inoltre, la quinta stagione mostrerà il mondo di Camelot, dove si trovano Merlino (Elliot Knight), Ginevra (Joana Metrass) e Percival (Andrew Jenkins). A questo proposito, il co-creatore della serie tv Adam Horowitz ha spiegato che Camelot si trova in una “linea temporale parallela”:

“E’ esistita tanto tempo fa, poco tempo fa, nel presente e forse nel futuro”.

Inoltre, scopriremo il destino di Tremotino. Robert Carlyle ha detto che, nonostante non sia più l’Oscuro, per lui le cose saranno difficili:

“[Sarà] leggermente differente. Ha perso il suo mantello di Oscuro, ma questo non vuol dire che non sia più astuto… E Mr. Gold per ora è in coma, quindi non può fare molto”.

Uncino (Colin O’Donoghue), invece, sarà alle prese con l’intenzione di essere buono, mentre Emma è diventata cattiva:

“Ha trovato l’amore con Emma, quindi sta disperatamente cercando di tenerlo, di essere un uomo migliore e di tenere il cuore di lei al sicuro. Ma è stato un cattivo ed ora lei lo è… Sta facendo fatica a restare sulla retta via, quindi sarà interessante vedere dove andrà a finire”.

Un’altra storyline che il pubblico ha seguito con interesse è stata quella tra Regina, Robin Hood (Sean Maguire) e Zelena (Rebecca Mader). La Parrilla crede che Storybrooke abbia cambiato il suo personaggio:

“[Sentiva che] non sarebbe mai potuta essere felice. Ed ha trovato l’amore. Credo che ora accetti il fatto di poter essere felice”.

Maguire, invece, è convinto che con Zelena sia finita:

“E’ abbastanza innamorato di Regina… Zelena è cattiva e truffatrice. E’ stato criticato per averla messa incinta, ma non sapeva che fosse lei… Stava cercando di fare le cose in modo onorevole… Ma la vita è incasinata e complicata, quindi ora deve seguire il suo cuore”.

La Mader, dal canto suo, è contenta di interpretare un personaggio come questo:

“Mi piace interpretare un personaggio così pazzo… La ragione per cui è facile interpretare qualcuno così terribile è che lei crede di essere graziosa”.

Infine, si è parlato del centesimo episodio, che andrà in onda in primavera. Il co-creatore Edward Kitsis ha spiegato che deve ancora essere scritto:

“Sarà molto speciale. Stiamo lavorando sodo per non dirvi nulla ora”.