Home Notizie I Simpson, il cast (compreso Harry Shearer) firma un nuovo contratto

I Simpson, il cast (compreso Harry Shearer) firma un nuovo contratto

Il cast de I Simpson ha firmato un nuovo contratto con la Fox per doppiare ancora i personaggi della serie tv. Tornerà anche Harry Shearer, che a maggio aveva detto di voler dedicarsi ad altre cose

pubblicato 7 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:59

Buone notizie per i fan de I Simpson: il cast originale di voci della serie tv della Fox ha firmato un nuovo contratto di due anni con il network per dare ancora la loro voce ai protagonisti del cartoon. Non solo: il contratto prevede anche un’opzione per una ventinovesima e trentesima stagione (la serie tv è stata rinnovata per due stagioni, arrivando così alla ventottesima).

Gli attori che hanno firmato il contratto sono Dan Castellaneta (voce, tra gli altri, di Homer, Krusty, Barney ed il sindaco Quimby), Julie Kavner (che doppia Marge, Patty, Selma e Jacqueline Bouvier), Nancy Cartwright (doppiatrice di Bart, Nelson, Ralph ed i fratelli Flanders), Yeardley Smith (Lisa) ed Hank Azaria (Moe, il Commissario Winchester, Apu ed il ragazzo del negozio di fumetti).

A loro si aggiunge anche Harry Shearer, voce del Signor Burns, di Smithers, di Ned Flanders, di Skinner, ma anche del reverendo Lovejoy, di Kent Brockman, del Dr. Hibbert, di Rainer Wolfcastle, del Dr. Monroe, di Lenny ed Otto. A maggio, l’attore aveva detto di non voler rinnovare il contratto a causa di alcune divergenze a proposito del contratto stesso. Il produttore esecutivo della serie tv Al Jean aveva spiegato che a Shearer era stata offerta la stessa cifra che era stata offerta al resto del cast, ma che lui aveva rifiutato. Dal canto suo l’attore aveva detto di volere la libertà di fare altre cose.

Ora, sembra essere stato raggiunto un accordo. “Ciascun membro del cast di questa serie iconica tornerà nei ruoli che hanno portato alla luce fin da quando lo show era cominciato come una serie animata di corti quasi trent’anni fa”, ha detto il network.

In questo modo, i fan dello show non dovranno abituarsi a nuove voci per alcuni personaggi, e la Fox evita eventuali polemiche sul mancato rinnovo del contratto di attori la cui voce è ormai associata a quella dei loro personaggi. Non ci sono notizie su quanto prenderà il cast, ma sembra che la cifra sia di 300 mila dollari ad episodio.