Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Il pomeriggio di sabato 4 luglio 2015

Analisi Auditel: Il pomeriggio di sabato 4 luglio 2015

Le curve degli ascolti minuto per minuto del pomeriggio di sabato 4 luglio 2015

di Hit
pubblicato 5 Luglio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:42

Si parte con la nostra giostra degli ascolti con la curva verde di Rai3 che grazie alle emissioni del Tg Regionali è al comando appoggiata sulla linea del 15% di share. In seguito vediamo la curva rossa portarsi al comando grazie alla telecronaca delle prove per il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, curva rossa che tocca anch’essa la soglia del 15% di share.

In seguito è la curva blu di Rai1 a portarsi al comando grazie alla brezza fresca, leggera e marina proveniente dal suo programma dedicato alle acque che circondano la nostra penisola, programma intitolato come è noto Linea Blu. La curva della prima rete Rai in questo frangente riesce a “scavallare” la soglia del 15% di share.

Vediamo poi la curva di Canale5 con i film del pomeriggio del sabato portarsi dal 10% del primo film, fin verso il 15% del secondo. La curva di Rai3 tocca la linea del 10% grazie alla diretta del Tour de France di ciclismo.

Siamo giunti alla sfida del preserale con la curva di Canale5 che si rianima rispetto alla settimana passata grazie al suo Segreto, toccando la linea del 20% di share, ma è sempre la curva blu di Rai1 che vince nettamente con Reazione a catena toccando e superando la soglia del 25% di share, ma non facendo gli sfracelli feriali stante una concorrenza più efficace.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi