Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Temptation island fra Superquark e The Departed

Analisi Auditel: Temptation island fra Superquark e The Departed

Superquark è stata la proposta televisiva per la serata di ieri giovedì 2 luglio 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il varietà Temptation island.

di Hit
pubblicato 3 Luglio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:42

Rai2 ha trasmesso Coppie in attesa, mentre Rai3 ha passato il film Quartet ed Italia1 The Departed. Rete4 ha diffuso Il commissario Schumann e La7 una versione estesa del talk show In onda.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre nei pressi della linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nei pressi della linea del 15%, ormai pericolosamente troppo bassa, a quando l’arrivo del Segreto in preserale? La curva del Tg La7 è nei pressi della linea del 5% di share superata dalla curva rossa del Palio di Siena su Rai2. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Techetechetè, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share, seguita da vicino dalla curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint su Canale5 che scorre sulla soglia del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva arancione del varietà di Canale5 Temptation island, curva questa che scorre in crescendo fra il 15 ed il 23% di share, Segue la curva blu di Superquark nei pressi della linea del 15%, quindi c’è la curva azzurra di Italia1 con The Departed.

Seconda serata con la vittoria dell’ultima puntata stagionale di Porta a porta e con la relativa curva blu che scorre nel corridoio che va dal 15 al 20% di share, seguita dalle curve di Canale5 e di Italia1.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi