Home Notizie Giancarlo Leone: “Spero Fiorello su Rai1 nel 2016”. E lancia l’hashtag su Twitter

Giancarlo Leone: “Spero Fiorello su Rai1 nel 2016”. E lancia l’hashtag su Twitter

#vogliamoFiorellosuRai1, il direttore di Rai1 sogna il ritorno in tv di Fiorello

pubblicato 3 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:07

È ormai un grande classico, che si ripete puntualmente in estate e poi a ridosso del Festival di Sanremo. Fiorello torna in tv? Fiorello torna su Rai1? Recentemente lo showman ha fatto intendere di non avere alcuna intenzione di farlo. A maggio scorso si definì il passato della tv, mentre a fine giugno – pochi giorni fa – fece notare, tra il serio e il faceto, che per lui posto in tv non ce n’è. In quell’occasione intervenne su Twitter il direttore di Rai1 Giancarlo Leone.

Che ieri è tornato a fare pressioni sullo showman, almeno pubblicamente, lanciando un hashtag piuttosto esplicito: #vogliamoFiorellosuRai1 (non ha avuto grande seguito, in realtà).

A margine della conferenza stampa di presentazione de Gli italiani hanno sempre ragione (in onda stasera, con Fabrizio Frizzi, su Rai1), Leone aveva detto:

Fiorello sta girando i teatri con un nuovo spettacolo (L’Ora del Rosario, Ndr). Non ha sciolto nessuna riserva ma mi auguro possa tornare su Rai1 nel 2016, se non in primavera, in autunno.

Sono trascorsi quasi 4 anni da Il più grande spettacolo dopo il weekend (andato in onda a fine 2011) e Fiorello sembra non aver voglia di tornare sul piccolo schermo. Verrebbe quasi da consigliare a Gianka, orfano quest’anno per la sua Rai1 di un vero evento tv (per Benigni solo replica, Celentano andrà su Canale 5), di farsene una ragione e di accontentarsi degli show con le grandi star nostrane della musica e magari pure di Giorgio Panariello.

A meno che Fiore non cambi idea. E fino al 2016 tempo ce n’è.