Home Serie Tv Ti Quoto, le citazioni della settimana da The Whispers e My Mad Fat Diary

Ti Quoto, le citazioni della settimana da The Whispers e My Mad Fat Diary

Le migliori citazioni della settimana, in collaborazione con Subspedia, da The Whispers e My Mad Fat Diary

pubblicato 2 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:08

Nuovo appuntamento con Ti Quoto, la rubrica di TvBlog in collaborazione con Subspedia, la community dei sottotitoli. Questa settimana, scopriamo che in The Whispers Sean non sa bene quale sia la sua missione, mentre Minx è consapevole che gli adulti non sempre siano sicuri di quello che dicono.

In My Mad Fat Diary, invece, il colloquio di Rae porta ad una riflessione su come, spesso, non si riesca a fare tutto, mentre Katie cerca di dare un consiglio agli studenti come lei. Se avete altre citazioni, segnalatecele nei commenti!

The Whispers

The WhispersEpisodio 1×04-Spoiler
Sean: Senti, io devo essere qui. E’ solo che non so perchè. O magari non riesco a ricordarlo. Comunque, ti sei chiesta perchè ti ho portata qui. E’ questo… il motivo. Se faccio qualcosa di male… Voglio che mi spari. Sei una brava persona, Maria. Ma in caso io non lo sia…

Spoiler
Lena: Non preoccuparti. Papà sta bene. Qualsiasi cosa stia succedendo, è… Ha detto che è sotto controllo.
Minx: E’ la verità?
Lena: Certo. Che… Perchè me lo chiedi?
Minx: E’ solo che… Non credo che gli adulti sappiano sempre cosa sta succedendo, anche quando dicono di saperlo.

Spoiler
Maria: Mi ha dato la sua pistola. Mi ha detto di sparargli se avesse fatto qualcosa di male. Che tipo di terrorista fa una cosa del genere?

My Mad Fat Diary

My Mad Fat DiaryEpisodio 3×01-Spoiler
Professore1: Dove sta studiando, Rachel?
Rae: Si chiama Stamford City College.
Prof2: Le altre materie d’esame quali sono?
Rae: Sociologia e Arti Performative.
Prof2: Solo quelle?
Rae: Solo quelle.
Prof2: Beh, allora… Dovrebbe avere parecchio tempo da dedicare a letture extra.
Prof3: O a guardare film.
Rae: Per voi è facile, vero?
Prof3: Mi scusi?
Rae: Dico solo che per voi è facile. Sicuramente voi avrete parecchio tempo da dedicare a letture extra, ma io vivo nel mondo reale… E a volte, nel mondo reale, la vita reale si mette tra te e le letture extra. Sentite, mi dispiace di non aver letto Amleto. Io adoro Shakespeare, davvero… Ma Shakespeare non cambia i pannolini della mia sorellina durante la notte. Shakespeare non mi accende la luce quando ho un brutto incubo… E Shakespeare, sicuro come la morte, non offre mai un giro… Non nel mio pub, almeno. Da quello che ho visto nel film, l’Amleto è una tragedia sull’indecisione. Uno dei pochi disturbi mentali di cui non soffro. E’ un peccato che non siate fighi quanto la città in cui lavorate.
Rae VO: E così, signore e signori… E così, signore e signori… E’ come si manda a puttane un colloquio per il college.

Katie: Salve. Sono Katie. Quando ero qui, a Stamford, ero… Molto poco sicura di me. Mi rinchiudevo in me stessa praticamente sempre. Probabilmente, molti di voi non sapevano neanche chi fossi. Quindi… Anche se ho ricevuto una offerta davvero meravigliosa, per studiare a Bristol… Continuavo a pensare che l’università non facesse per me. Che Stamford era abbastanza. Quindi… Quello che voglio dire a coloro che hanno ricevuto un’offerta… O… sono solo spaventati da ciò che c’e’ fuori, oltre quel cancello… E’ di essere forti. E di fare un tentativo. Vorrei lasciarvi con una citazione di qualcuno che mi è stato fatto conoscere dal Preside Dixon. George Eliot. “Non e’ mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere.”