Home Serie Tv Serie tv, novità: Kevin Alejandro in Lucifer, Laurence Fishburne in Roots

Serie tv, novità: Kevin Alejandro in Lucifer, Laurence Fishburne in Roots

L’attore di True Blood reciterà in Lucifer, mentre l’attore di Matrix sarà il protagonista di Roots.

pubblicato 2 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:08

Lucifer: Kevin Alejandro è entrato a far parte della serie Fox che racconta la storia di Lucifer, l’annoiato re degli inferi che decide di abbandonare il trono per andare a vivere a Los Angeles e aiutare la polizia a punire i criminali. L’attore sarà Dan, il burbero detective della omicidi della polizia di Los Angeles che non vede di buon grado il coinvolgimento di Lucifer (Tom Ellis) con sua moglie (Lauren German) e sua figlia. Alejandro prende il posto di Nicholas Gonzales che aveva interpretato il ruolo di Dan nel pilot.

Once Upon a Time: Liam Garrigan reciterà nella quinta stagione della serie ABC. L’attore sarà Re Artù. Il suo personaggio è descritto come un buono e giusto sovrano che, sotto la superficie è un manipolatore capace di portarsi il rancore che prova nella tomba (e forse non solo quello). Artù nutre un amore eterno ardente per Ginevra.

Roots: Laurence Fishburne sarà il protagonista della serie evento A+E, remake di una delle serie tv più famose della storia della tv. L’attore sarà Haley, l’autore del romanzo Roots: The Saga of an american family, la storia delle origini di una famiglia americana basata soprattutto sulla vita di Kunta Kinte. La nuova versione della serie tv è descritta come una produzione originale contemporanea, che userà più materiale tratto dal romanzo di Haley, più altro materiale inedito. Radici è descritto come un ritratto storico della schiavitù americana e racconta il percorso di una famiglia che vuole sopravvivere, resistere e infine portare avanti la propria stirpe, nonostante le enormi difficoltà e le numerose crudeltà. Abbracciando più generazioni, Roots inizia con il giovane Kunta Kinte che viene catturato in Gambia e trasportato in condizioni brutali nell’America coloniale dove viene venduto come schiavo. Durante tutta la serie la famiglia continua ad affrontare numerose avversità, testimoniando e contribuendo ai più importanti eventi della storia degli Stati Uniti, dalle guerre rivoluzionarie a quelle civili, dalle rivolte degli schiavi al loro tentativo di emanciparsi.