Home Barbara D'Urso Barbara d’Urso: “Fedez attacca i programmi di Canale 5 e poi ci va ospite”

Barbara d’Urso: “Fedez attacca i programmi di Canale 5 e poi ci va ospite”

Barbara d’Urso respinge le accuse di populismo contenute nella canzone Non c’è due senza trash di Fedez

pubblicato 2 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:09

Barbara d’Urso dalle pagine del settimanale Chi risponde alla provocazione lanciata da Fedez con Non c’è due senza trash, brano di cui è stato recentemente rilasciato il video.

La conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live sostiene di non essersi arrabbiata per il pezzo del rapper, che già ad ottobre scorso aveva espresso giudizi non positivi sulle sue trasmissioni e sul suo modo di fare televisione:

Voglio ringraziarlo: è da un po’ di anni che un cantante non mi dedicava una canzone! Ha detto a Chi di aver saputo che me la sono presa. Mi spiace deluderlo, ma non è così, mi ha divertita. Forse pensa che il suo rap, per essere veramente dissacrante, debba dare fastidio e far arrabbiare. Con me, purtroppo, ha sbagliato bersaglio! (…) Forse non conosce fino in fondo i miei programmi: gli saranno sfuggite le mie battaglie contro la violenza sulle donne, l’omofobia e quella sull’omicidio stradale. Temi che, sono certa, anche lui condivide.

Quindi Carmelita risponde nel merito della canzone (“in studio hai ospitato dei poveracci che muoiono di fama, ma poi sono arrivati dei poveretti che muoiono di fame non riescono a pagare le bollette a fine mese, nel tuo studio ci saranno 400 luci accese“):

A me non piace il populismo esattamente come non piace a lui. Populismo, però, è anche dire, come recita la sua canzone, che io parlo dei poveri che non riescono a pagare le bollette a fine mese, ma nel mio studio ci sono 400 luci accese. Perché i suoi concerti, nei quali canta contro le ingiustizie sociali, li fa a lume di candela?

Infine, ribadito che non ha pregiudizi e buttato lì il riferimento alle polemiche che recentemente hanno visto coinvolto il giudice di X Factor (“Io non ho pregiudizi, nonostante legga articoli polemici su Fedez e i ‘no Expo’ che devastano Milano o su Fedez e presunte risse nei locali più glamour di Milano, perché vedo in lui il giovane che porta avanti le proprie idee attraverso la contestazione“), Barbara lancia l’ultima stoccata ricordando le critiche espresse dal rapper nei confronti di programmi come Uomini e donne (“i ragazzini e le ragazzine sperano di crescere per diventare Uomini e Donne e le ragazzine ormai al principe azzurro preferiscono il tronista a forza di strizzare gli occhi guardando gente in tv che non azzecca un congiuntivo ci verrà la congiuntivite, la tv spazzatura ci inquina“):

Da un lato attacca i pilastri di Canale 5, dall’altro va ospite proprio a Canale 5 per promuoversi: è stato più volte ad Amici che, tra l’altro, è un programma di Maria de Filippi, proprio come Uomini e donne.

Per le dichiarazioni della d’Urso su Fabrizio Corona, leggete su GossipBlog.

Barbara D'Urso