I consigli di TvBlog
Home Real Time: tutte le novità del palinsesto 2013

Real Time: tutte le novità del palinsesto 2013

Il 2013 di Real Time regala al suo pubblico tantissime novità per quanto riguarda l’intrattenimento. Qui le trovate tutte.

di grazias
pubblicato 28 Novembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:51

Real Time (Canale 31 STT, Sky Canali 124 e 125, Tivùsat Canale 31) è stato lanciato nel 2010 e in poco tempo è diventato una realtà televisiva che ha ipnotizzato il pubblico italiano grazie a format veloci e gustosi su vari temi di interesse universale: dai programmi di cucina a quelli che si occupano di moda e matrimoni fino ai docu-reality e agli spazi medical (vi dice nulla Malattie Imbarazzanti?).

Per l’anno che verrà il canale proporrà le nuove stagioni di programmi made in Italy (ormai) cult come Clio Make Up, Cerco e Vendo Casa Disperatamente, Guardaroba Perfetto, Fuori Menù) ma anche delle produzioni internazionali (da Il Boss delle Torte, a Pazzi per la Spesa passando per Fashion Star tanto per citarne alcuni).

Il 2013, oltre a queste riconferme, porterà anche una ventata di novità al canale su tutti i fronti: nuovi volti, nuove produzioni italiane e nuovi programmi internazionali. E’ già stato detto che si tratta di roba nuova? Bene, ora resta solo da vedere chi, cosa e quando. Naturalmente, trovate tutto dopo il salto:

Partiamo subito dai nuovi volti: come vi avevamo annunciato, state già vedendo all’opera Renato Ardovino nel format culinario Torte in Corso con Renato. Se siete appassionati di cake design (o vorreste riuscire a sfornare qualcosa di un attimino più elaborato della classica torta della nonna) questo è il format che fa per voi.

Anche un altro pasticcere però sta scaldando i fornelli per Real Time: si tratta di Ernst Knam che dal 7 dicembre alle 23.35 vi porterà nella sua rinomata pasticceria milanese per farvi assistere alla creazione di tanto deliziose quanto grandiose sculture di cioccolato. Tenete le vostre bilance a debita distanza, mi raccomando. Il terzo nuovo volto del canale sarà invece Csaba Della Zorza, esperta di gastronomia e lifestyle, che dedica al pubblico di Real Time Merry Christmas con Csaba una serie di tutorial legati alle festività natalizie dal primo dicembre alle 18.15.

Le nuove produzioni italiane del canale riguardano vecchie conoscenze del pubblico di Real Time: da febbraio partirà Ultimate Shopper, versione inglese dello show italiano Shopping Night. Il format prevede sfide a colpi di outfit tra quattro fashion victim che verranno giudicate da una serie di icone pop tra cui Holly Valance, il fotografo Paul Harnett e…Carla Gozzi.

In soccorso di casalinghe disperate (per l’outfit dei propri consorti, amici, fratelli) arriverà da maggio anche Enzo Miccio con L’Eleganza del Maschio. Inoltre di stile ed eleganza si parlerà anche con Paola Marella che, da aprile, condurrà Welcome Style! col compito di dare nuova luce agli appartamenti dei propri telespettatori. Da maggio invece, con Paint on The Road Barbara Gulienetti insieme a Max Storneo, ricicleranno, decoreranno e regaleranno nuova vita ai mobili di casa vostra.

La presentazione del palinsesto si chiude con le nuove serie internazionali: se Craft Warks con Tori Spelling ci porterà nel mondo del fai da te da marzo, Randy to the Rescue ci condurrà in otto città americane alla ricerca dell’abito perfetto per otto promesse spose in attesa del fatidico “sì”.

Bisognerà aspettare molto meno tempo invece per il nuovo format che avrà per protagonista il temibile chef Gordon Ramsay questa volta alle prese con un tour dei peggiori alberghi del mondo grazie a Hotel da Incubo in onda dal primo gennaio alle 23.05.