Home Palinsesto Canale 5 2015-16

Palinsesto Canale 5 2015-16

Canale 5: tutti i programmi della stagione 2015-16

pubblicato 1 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:11

Ieri sera sono stati annunciati i Palinsesti Mediaset 2015-16. Blogo era presente all’evento e già vi ha raccontato la serata. Ora dedichiamoci alla programmazione specifica, canale per canale, iniziando da Canale 5.

CANALE 5 2015-16 DAYTIME

Confermato in blocco il Daytime con Mattino Cinque e Forum al mattino, Beautiful, Uomini e donne, Il segreto e Pomeriggio Cinque il pomeriggio subito dopo il telegiornale. Nel preserale torna, dopo la pausa estiva (affidata a Gerry Scotti con Caduta Libera), Avanti un altro condotto da Paolo Bonolis (che, presumibilmente, farà la consueta staffetta, proprio con Scotti).

CANALE 5 2015-16 ACCESS PRIMETIME

Da settembre parte una nuova edizione (la ventottesima) di Striscia la notizia.

CANALE 5 2015-16 PRIME TIME

Il prime time offre intrattenimento, fiction e cinema. Per l’intrattenimento si passa da “Le grandi produzioni di Maria De Filippi” (citando il comunicato stampa), che sono Tu si que vales, C’è posta per te, Amici e il programma speciale con Renato Zero, a due edizioni del Grande Fratello di cui una per la prima volta VIP. Il piano fiction prevede: Squadra Antimafia 7 (con Marco Bocci, Ana Caterina Morariu, Paolo Pierbon), L’onore e il rispetto 4 (con Gabriel Garko, Laura Torrisi), Non è stato mio figlio (con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli, Anna Galiena), Senza Identità (con Megan Montaner), Fuoco Amico – Task Force 45 (Raoul Bova, Mega Montaner), I Misteri di Laura (con Carlotta Natoli), Un amore per due (con Giorgio Panariello e Lorenza Indovina), Rimbocchiamoci le maniche (con Sabrina Ferilli), Romanzo Siciliano (con Fabrizio Bentivoglio, Claudia Pandolfi) e una fiction con Gianni Morandi. Tra i film proposti, infine: Sole a Catinelle, Buongiorno Papà, Now You see me – I maghi del crimine, Gravity, Blue Jasmine, Un boss in salotto, Hunger Games, Ci vuole un gran fisico, Quello che so sull’amore, Indovina chi viene a Natale?, Wall street 2, Una donna per amica.

CANALE 5 2015-16 SECONDA SERATA

In seconda serata spazio a Matrix, condotto nuovamente da Luca Telese.

CANALE 5 2015-16 WEEKEND

Nel weekend si segnalano il sabato la puntata speciale pomeridiana di Amici, seguita dal rotocalco Verissimo, e la domenica Melaverde seguita da Domenica Live.

CANALE 5 2015-16 EVENTI

A Capodanno torna Gigi D’Alessio con un nuovo grande spettacolo Live. Non c’è ancora una data ufficiale, invece, per l’evento televisivo dell’anno di Canale 5, ovvero un nuovo spettacolo di Celentano (che il comunicato stampa specifica: “non sarà un singolo evento, ma una storia da raccontare”).

CANALE 5 2015-16 RUMORS

Secondo quanto trapelato durante la serata dei palinsesti, dovrebbero tornare in prima serata Scherzi a Parte e Ciao Darwin (entrambi forse con Paolo Bonolis) e Masters of Magic (condotto da Gerry Scotti). La novità più attesa, anch’essa senza una data di messa in onda, è Piccoli giganti, il nuovo show prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi.

Canale 5