Home Rai 1 I cartoni animati di Làstrego e Testa: Gatto Mirò, in attesa di Marco Polo

I cartoni animati di Làstrego e Testa: Gatto Mirò, in attesa di Marco Polo

I cartoni animati di Làstrego e Testa prossimamente sui canali Rai.

pubblicato 30 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:13

Gli artisti e animatori Làstrego e Testa si preparano a lanciare in tv delle novità indirizzate ai bambini. Gatto Mirò è una serie composta di episodi da 7 minuti ciascuno, presentata al Cartoons on the Bay 2015 e coprodotta da Làstrego & Testa Multimedia, Rai Fiction e la svizzera SRF. La produzione é indirizzata ai bambini in età prescolare, e in arrivo sui canali Rai.

Il protagonista è un gatto blu che vive in un universo bianco in cui gli animali protagonisti e gli oggetti sono fatti di stoffa, nastri e bottoni. I personaggi vivono avventure affascinanti giocando e imparando, facendo giochi di gruppo e attività creative. Ogni personaggio esprime il proprio talento e la propria creatività per mostrare sempre qualcosa di nuovo ai piccoli telespettatori.

Ma per i bambini è in arrivo anche Marco Polo, sempre opera di Làstrego e Testa, un cartone animato attualmente in produzione e il cui progetto verrà presentato al Cartoon Forum 2015.

Marco Polo é un personaggio affascinante conosciuto in tutto il mondo: probabilmente è il più famoso tra tutti gli esploratori. Questa serie coproduzione con Rai Fiction e SRF racconta la storia dei suoi viaggi avventurosi attraverso l’Asia, fino al lontano impero cinese. In ogni puntata il giovane veneziano e i compagni di viaggio affrontano nuove avventure per mare, incontrano persone caratterizzate dalla propria affascinante cultura, da tradizioni, costumi e arte. Ogni avventura è l’occasione per Marco di conoscere il mondo ma anche per imparare qualcosa di nuovo, arricchire la propria vita di esperienze.

marco-polo-lastrego-e-testa.png

Il cartoon é composto da 26 episodi di 11 minuti ciascuno e realizzato con la tecnica di Ritaglio portata avanti in anni di studio fino al raggiungimento di uno stile (influenzato dall’arte del maestro Lele Luzzati) dalle caratteristiche originali. Gli episodi sono diretti da Francesco Testa che cura anche il soggetto e la sceneggiatura, mentre i disegni sono di Cristina Làstrego.

Rai 1