Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Il Commissario Montalbano fra Il Segreto e Voyager

Analisi Auditel: Il Commissario Montalbano fra Il Segreto e Voyager

La replica del romanzo sceneggiato Tocco d’artista è stata la proposta televisiva per la serata di ieri lunedì 29 giugno 2015 della prima rete della Rai a cui Canale5 ha contrapposto il suo Segreto.

di Hit
pubblicato 30 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:42

La seconda rete della televisione pubblica ha passato Voyager, mentre Rai3 ha proposto Amore criminale ed Italia1 il telefilm Chicago fire. Rete4 ha diffuso il film Dietro le linee nemiche, mentre La7 ha passato il film Gli avvoltoi hanno fame.

Vediamo ora l’andamento degli ascolti fra queste proposte televisive grazie alle nostre consuete curve degli ascolti minuto per minuto.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre subito sopra la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che transita nella corsia che va dal 15 al 20% di share. La curva del Tg La7 è nei pressi della linea del 5% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Anteprima Capitani coraggiosi, curva questa che si posiziona fra il 15 ed il 20% di share, seguita dalla curva arancione del varietà scacciapensieri di Canale5 Paperissima sprint su Canale5 che scorre di poco sopra la soglia del 15% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu dello sceneggiato Tocco d’artista della serie Il Commissario Montalbano, curva questa che scorre subito sopra la linea del 20% di share. Segue la curva arancione del Segreto di Canale5, curva questa che parte attorno al 17%, per poi chiudere in solitaria al 26% di share alle undici e mezza. Fra le altre affiora la curva rossa di Rai2 con Voyager.

Seconda serata vinta nettamente dalla curva blu di Porta a porta che scorre nei pressi della linea del 15% di share, seguita da tutte le altre ben al di sotto della soglia del 10%.

Curve share minuto per minuto totale individui

Analisi Auditel

Amici di Maria De Filippi