Home Serie Tv Inga Lindstrom – Cuore di Ghiaccio: su Canale 5 una madre single e un padre vedovo alla ricerca della felicità

Inga Lindstrom – Cuore di Ghiaccio: su Canale 5 una madre single e un padre vedovo alla ricerca della felicità

La trama, il cast e le curiosità di Inga Lindstrom – Cuore di ghiaccio, il film tv che Canale 5 proporrà questa sera. Vale la pena guardarlo?

pubblicato 27 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:18

Questa sera Canale 5 proporrà Inga Lindstrom – Cuore di ghiaccio, il film drammatico romantico tedesco, tratto dal romanzo di Christiane Sadlo, diretto da Martin Gies, interpretato da Carin C. Tietze, Philippe Brenninkmeyer, Markus Knüfken. Gli ingredienti? Una madre single, un padre vedovo, una famiglia distrutta, un dramma del passato che perseguita una famiglia, la speranza di un futuro felice e migliore.

Trama

Eva Sellgren, madre single del tredicenne Rasmus e della piccola Lisa, lavora in un piccolo chiosco sul litorale. Da un giorno all’altro la donna è costretta a chiudere la sua attività per far spazio alla costruzione di un albergo. Dato che deve guadagnare del denaro, mentre cerca una soluzione per riappropriarsi del suo chiosco, Eva decide di fingersi cameriera inviata da una agenzia di lavoro interinale per poter lavorare come governante per il ricco consulente aziendale Kristian Norden. L’uomo, persona fredda e distaccata, vive in una magnifica tenuta in compagnia del suo fido braccio destro e segretario Frans Vidmark.

Un giorno Svenya, la figlia di Kristian che abita tutto l’anno in collegio, viene rispedita a casa per evitare una infezione altamente contagiosa. Eva si prende subito cura di lei, poi decide di farle conoscere i suoi figli. La ragazza è contenta, ma è più preoccupata per l’atteggiamento che suo padre ha nei suoi confronti: Kristian pare non sia minimamente interessato a creare un rapporto con sua figlia…

ATTENZIONE SPOILER

Quando Kristian decide di aprirsi, di lasciarsi alle spalle il dolore che lo tormenta da anni e di provare a vivere ricostruendosi una famiglia è troppo tardi: Svenya torna al college ed Eva, che lentamente l’ha conquistato, si licenzia. Ma… Eva torna sui suoi passi e scopre il mistero che opprime Kristian: l’uomo è rimasto vedovo, perché la moglie ha scelto di morire pur di far nascere Svenya…

Cast

Carin C. Tietze | Eva Sellgren
Philippe Brenninkmeyer | Kristian Norden
Markus Knüfken | Frans Vidmark
Meira Durand | Svenja
Clara Gerst | Lisa Sellgren
Tina Bordihn | Irene Wermelin
Jeremias Meyer | Rasmus Sellgren
Sina Wilke | Katharina Langen
Lars Pape | Martin Feldkamp
Jamie Bick | Ellen
Astrid Leberti | Astrid

Curiosità

Il titolo originale del film è Inga Lindström: Herz aus Eis(.

Il film, secondo dell’undicesima stagione della serie di lungometraggi, è andato in onda in Germania il 15 settembre 2013.

Il film è stato girato a Stoccolma, in Svezia.

Le musiche originali del film sono firmate da Gert Wilden Jr.