Home Notizie Massimiliano Ossini a Blogo: “Cronache animali? Gioco in casa”

Massimiliano Ossini a Blogo: “Cronache animali? Gioco in casa”

Massimiliano Ossini alla guida di Lineabianca su Rai1 e Cronache animali per Rai2

pubblicato 24 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 13:25

A margine della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai, abbiamo incontrato Massimiliano Ossini, neo padrone di casa di Cronache Animali su Rai2 e già confermato alla guida di Lineabianca su Rai1:

Inziamo con la riconferma del programma di grande successo che ci ha visto sulle vette più belle del nostro Paese, ovvero Lineabianca. Ripartiremo con le riprese a novembre per, poi, concludere a fine aprile. La novità di quest’anno è una trasmissione di grande successo del weeekend di Rai2, Cronache animali. La grande sfida è quella di passare da due giorni a settimana a portarlo a sei giorni su sette. Ovvero dal lunedì al venerdì con il meglio di… alla domenica. Stesso orario. Dovremo coinvolgere sempre di più i telespettatori.

Il giovane conduttore non teme questa nuova sfida televisiva:

La mia fortuna è quella di stare sempre accanto agli animali. Gioco in casa. Il programma già andava bene. Hanno dovuto concentrare tutte le energie in due giorni. Dobbiamo mettercela tutta. Avremo la possibilità di approfondire perché abbiamo più tempo a disposizione.

Ossini ha intenzione di contribuire, in maniera sostanziale, al nuovo corso della trasmissione dedicata ai nostri amici a quattro zampe:

Esperienza passata e quella presente. Anche quello che vorrei fare nel futuro. Se non abbiamo fantasia non si possono fare i programmi. L’esperienza del passato ci aiuterà a fare un ottimo prodotto. Deve esserci tanta immaginazione se no non si va avanti.

Lineabianca – scheda ufficiale

Conduce Massimiliano Ossini con la collaborazione di Alessandra Del Castello
In onda il sabato dal 19 dicembre

Nella stessa collocazione di Lineablu, con l’irrigidirsi delle temperature ci trasferiremo dal livello del mare all’alta quota con Lineabianca. Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello ci accompagneranno infatti alla scoperta delle cime più alte. La nuova serie della rubrica esordirà in un set naturale innevato e ci farà compagnia fino al disgelo primaverile. Paesaggi, flora, fauna, attività sportive saranno al centro del racconto e trasporteranno i telespettatori in un clima gioioso e dinamico. Numerosi gli spazi dedicati alle rubriche divertenti, ai filmati amatoriali realizzati dagli sciatori, alla meteorologia e alle curiosità. Non mancheranno puntate realizzate oltralpe alla ricerca dei luoghi meta del turismo italiano e internazionale.

Cronache animali – scheda ufficiale

Gli animali e i loro padroni saranno al centro della nuova edizione di “Cronache animali”, in onda dal lunedi al venerdi, alle ore 10.30 a partire dal 7 settembre. La rubrica abbandonerà così la collocazione del weekend e diventa un appuntamento quotidiano. Altra novità, l’arrivo alla conduzione di Massimiliano Ossini, che in ogni puntata ospiterà in studio esperti del settore, proprietari e appassionati di animali per commentare i servizi filmati e raccontare le loro esperienze. In studio ci saranno spazi tutorial dedicati alla toelettatura, all’alimentazione e al bricolage, che evidenzieranno il carattere factual del programma.